World News

Passeggero impazzito aggredisce un assistente di volo e si butta giù da un’uscita d’emergenza mentre l’aereo decolla: panico sul volo Parigi-Madrid

Il passeggero si è alzato improvvisamente dal suo posto e si è diretto di corsa verso l’uscita d’emergenza

di Christian Brugnoli
Passeggero impazzito aggredisce un assistente di volo e si butta giù da un’uscita d’emergenza mentre l’aereo decolla: panico sul volo Parigi-Madrid

Surreale quanto accaduto sul volo Iberia IB578 partito da Parigi e diretto verso all’aeroporto Barajas, a Madrid. Un passeggero ha provocato il caos dopo aver aggredito l’equipaggio di volo ed essersi lanciato da un’uscita d’emergenza, mentre l’aereo si preparava al decollo. L’uomo è precipitato da circa 3 metri e mezzo, mentre l’aereo stava rullando per il decollo. Come è successo? Il passeggero si è alzato improvvisamente dal suo posto e si è diretto di corsa verso l’uscita d’emergenza. Un assistente di volo è intervenuto cercando di fermarlo, ma è stato aggredito prima che l’uomo riuscisse ad aprire la porta. Il passeggero si è poi lanciato sulla pista sottostante, mentre i motori del velivolo Airbus A320 erano ancora accesi.

Questo fatto è avvenuto venerdì 7 febbraio intorno alle 17:20, quando il volo Iberia IB578 stava partendo dall’aeroporto francese Parigi Orly per raggiungere l’aeroporto Barajas, a Madrid. Le immagini riprese all’interno del velivolo, mostrano l’arrivo di un veicolo d’emergenza sulla pista, per soccorrere l’uomo lanciatosi da un’altezza notevole. Nonostante la gravità della situazione, l’aereo è comunque partito per Madrid in tarda serata, atterrando nella capitale spagnola poco prima di mezzanotte, con circa 4 ore e mezza di ritardo.

Ancora non sono chiare quali fossero le intenzioni dell’uomo e nemmeno quali siano le sue attuali condizioni di salute. Non si sa nemmeno se la compagnia aerea Iberia intenda sporgere denuncia contro di lui per aver presumibilmente aggredito l’assistente di volo e aver ritardato il volo. Un portavoce della compagnia ha dichiarato al The Mirror: “Al momento possiamo solo confermare l’informazione, ma non possiamo approfondire. È in corso un’indagine”.

Non si tratta della prima volta che un passeggero apre una porta d’emergenza prima che il volo Iberia decolli, come riportato da NeedToKnow. A dicembre, un passeggero nervoso si è diretto verso un’uscita d’emergenza, mentre il volo Iberia Express stava per partire da Ibiza verso Madrid. In quell’occasione, i membri dell’equipaggio di cabina sono riusciti a impedire al viaggiatore di saltare giù dallo scivolo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.