Una caduta dallo scooter le ha fatto scoprire di avere il cancro. È la storia di Jenna Sirkiä, 25 anni, che caduta dal motorino elettrico a pancia in giù ha accusato crampi così intensi da farla svenire. Un gonfiore insolito allo stomaco si è poi rivelato essere segno di un cancro ovarico che si era esteso anche ai polmoni.
Gli esami in ospedale in seguito all’incidente hanno portato a galla la triste verità: un tumore delle dimensioni di un’arancia all’interno di una delle sue ovaie. L’ecografia ha evidenziato anche la presenza di una ciste molto infiammata che secondo i medici è stata responsabile del suo improvviso collasso durante l’incidente. “[I medici credevano] che fosse dentro di me già da un po’, considerando che era già così grande”, ha detto la donna, come riporta il Daily Mail, “Ho pianto così tanto. Non potevo credere che questo stesse accadendo a me”. Da settembre 2024 Jenna si è sottoposta a un ciclo di trattamento farmacologico di quattro mesi, e ha subìto un’operazione per rimuovere il tumore e una delle sue ovaie. Un processo estenuante, visto che la giovane ha pure sofferto di una reazione allergica al farmaco.
La cura è terminata a Capodanno, ma la sua battaglia non è ancora finita. Jenna tiene alto il morale e spera di tornare al lavoro alla fine di febbraio: “È stato un bel viaggio ma sono sopravvissuta. Sono orgogliosa di me stessa”. Parlando dei primi sintomi della malattia ha spiegato: “Non ho mai pensato in nessun momento di essere malata. È stata tutta una sorpresa Naturalmente mi pento di non essere andata prima dal medico per il gonfiore allo stomaco. È una fortuna che io sia caduta nell’incidente, altrimenti sarebbe potuto essere stato troppo tardi”. E ha concluso: “Spero che la vita mi sorrida quest’anno e che non ci siano più brutte notizie”.