Trending News

“Ho ricevuto minacce e umiliazioni dopo la nomination agli Oscar solo perché sono trans”: lo sfogo di Karla Sofía Gascón, star del film “Emilia Pérez”

Il film, che ha ricevuto un totale di 13 nomination, racconta la storia di un narcotrafficante che intraprende un percorso di transizione

di F. Q.
“Ho ricevuto minacce e umiliazioni dopo la nomination agli Oscar solo perché sono trans”: lo sfogo di Karla Sofía Gascón, star del film “Emilia Pérez”

È passata alla storia del cinema di Hollywood per essere la prima donna trans candidata agli Oscar. Ma questo primato ha creato non pochi problemi a Karla Sofía Gascón, co-protagonista del film “Emilia Pérez” che ha ricevuto un totale di 13 nomination. Il film racconta la storia di un narcotrafficante che intraprende un percorso di transizione.

L’attrice spagnola ha confessato di aver ricevuto la sua nomination per Migliore Attrice alla 97esima edizione degli Oscar tra “insulti, minacce e umiliazioni”. Lo riporta la stampa spagnola. “C’è una lotta di persone, retrograde o con scarsa capacità mentale, che sono contro la libertà e il rispetto, l’affetto, l’amore e una società giusta ed egualitaria“, ha denunciato l’attrice, specificando che gli insulti arrivano soprattutto dai social media.

“Per il momento non mi importa, chiedo a ciascuno di quelli che sono qui di dimostrarmi in modo attendibile che non sono una donna e un’attrice che meriti questo riconoscimento”, ha aggiunto. “Non dirò una bugia: voglio vincere, ovviamente. Sarei felice se vincesse qualcun altro ma magari un’altra volta, quando non ci sarò io alle nomination”, ha aggiunto ridendo.

Alle domande sul governo Trump si è detta dispiaciuta: “Perché alla fine gli Stati Uniti sono un riferimento per tutti noi. Mi rattrista che ci siano persone così nel mondo, come Bolsonaro o come tutti questi… – aggiunge l’attrice 52enne – Un mix tra capi villaggio e fascisti di ultima generazione, che stanno prendendo il controllo delle istituzioni in molti paesi, vendendo odio”. E ancora: “Non capisco come si possa continuare così nel mondo, andando costantemente indietro e commettendo gli stessi errori del passato”.

L’attrice comunque ha ricevuto attestati di stima importanti, come il messaggio arrivato dal premier spagnolo, Pedro Sanchez: “Congratulazioni, Karla Sofia Gascon, per la tua nomination come Migliore attrice agli Oscar”. E ancora: “La tua immensa interpretazione in ‘Emilia Perez’ continua a mietere successi. Magari ti potessimo ricevere presto con questo grande riconoscimento!”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione