
Una serie incredibile di 32 ace permettono a The Hammer di ribaltare il britannico. Ad attenderlo al prossimo turno ci sarà il numero 13 al mondo
Il giorno dopo il successo di Jannik Sinner contro Jarry, inizia col piede giusto anche l’avventura di Matteo Berrettini agli Australian Open 2025. L’azzurro ha battuto in 4 set il tennista britannico Cameron Norrie. Il numero 34 del ranking Atp affronterà nel secondo turno Holger Rune, tennista danese, numero 13 al mondo.
Un match durato circa 3 ore quello della Kia Arena, in cui la strategia di sfruttare la velocità del cemento australiano ha ripagato The Hammer. Norrie è stato battuto per 6-7, 6-4, 6-1, 6-3. Dopo aver perso il primo set, il tennista romano è stato artefice di una grande rimonta culminata con la vittoria finale e il passaggio del turno. Il semifinalista dell’Australian Open del 2022 ha terminato l’incontro con 32 ace e ben 63 vincenti, con il 70% di prime in campo e una resa dell’85%.
A fine gara Berrettini si è goduto una vittoria fondamentale: “È passato tanto tempo dall’ultima volta in cui ho vinto un match all’Australian Open, quindi sono molto felice. L’atmosfera è stata super, ho provato sensazioni incredibili: grazie mille a tutti. Cerco di godermi ogni singola partita, l’anno scorso ho visto il torneo da casa, ma ora sono tornato e questa è la sensazione migliore. Non è mai facile giocare con un mancino, come nel caso di Norrie: tre anni fa me ne è capitato uno niente male, in semifinale”. Chiaro riferimento a Rafa Nadal, leggenda del tennis mondiale che ha da poco concluso la sua inimitabile carriera.