Dopo lo stop dal Comune di Roma, a sorpresa, quando in un primo momento era stato invitato per animare il Capodanno al Circo Massimo, Tony Effe ha messo a segno un’ottima mossa di marketing.
Infatti ieri pomeriggio è stato comunicato che il rapper avrebbe tenuto uno show live al Palazzo dello Sport proprio il 31 dicembre sera. Dalle ore 19 sono stati messi in vendita i biglietti a prezzo calmierato a dieci euro.
Mancano alcuni in alcuni settori del palazzetto e la platea sta andando a ruba, l’obbiettivo è stato centrato e si corre verso il sold out. Manca ancora poco per ufficializzare il tutto. Intanto l’artista fa un appello: “I biglietti stanno volando, mi raccomando ragazzi affrettatevi che è arrivato l’arrotino. Poi rimanete senza“.
Il palazzetto era stato bloccato per le date del 30 e 31 dicembre dall’agenzia live Vivo Concerti, prassi comune in molti casi per concerti da inserire last minute, e dopo la richiesta ufficiale, approvata dal Comune di Roma stesso, è partita la comunicazione. Dopo aver presentato il titolo del brano sanremese “Damme ‘na mano”, il rapper aveva pubblicato un post sui suoi canali social, rompendo di fatto il silenzio, dopo il caos creato da Gualtieri che ha stoppato il suo nome.
“Sono sempre me stesso, non so fare l’attore, faccio musica e la musica non può essere censurata – ha detto Tony Effe – scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione. ‘Damme ‘na mano’, ci vediamo a Sanremo”.
Dunque, stando agli ultimi rumors, dopo le defezioni di Mahmood e Mara Sattei gli altri due nomi che erano previsti in cartellone al Circo Massimo, non ci sarà alcun artista che salirà su quel palco. Si sussurra che si possa puntare ad un nome internazionale di richiamo, dal momento che molti artisti nostrani sono già impegnati altrove in giro per l’Italia. Per il momento però nessuna certezza e la venue al momento resta vuota.
Quel che è certo è che dopo questo caos romano del tutto politico (ci sono due fazioni opposte nel PD romano che hanno innescato la miccia del dietrofront di Gualtieri) Tony Effe ha avuto una eco mediatica incredibile, utile per la corsa verso il Festival di Sanremo 2024, al via dall’11 febbraio.