Televisione

“A mia sorella è stato diagnosticato un male incurabile”: Gemma Galgani scoppia a piangere a “Verissimo”. Poi la confessione su Fabio: “Aspetto il bacio passionale”

La dama di “Uomini e Donne” ricorda le pagine più dolorose della propria vita, prima di ritrovare il sorriso parlando del cavaliere canadese che sta conoscendo nel dating show di Canale 5

di Emanuele Corbo
“A mia sorella è stato diagnosticato un male incurabile”: Gemma Galgani scoppia a piangere a “Verissimo”. Poi la confessione su Fabio: “Aspetto il bacio passionale”

Lacrime a profusione per la star di “Uomini e donne” Gemma Galgani nello studio di “Verissimo”. La dama di Uomini e Donne si commuove nel salotto di Silvia Toffanin ripensando a mamma Rosina, ma anche all’amore per le sorelle e all’affetto per il piccolo Samuele, il figlio della sua grande amica Ida Platano.

IL RICORDO DELLA MADRE – “Sei emozione allo stato puro” le dice la padrona di casa durante l’intervista. In effetti più volte nel corso della chiacchierata Gemma deve fermarsi perché non riesce a esprimersi tanta è la commozione. Succede, ad esempio, quando parla della madre che continua a mancarle ogni giorno: “Mi ha lasciato un’eredità importantissima: il suo coraggio e la sua forza. Non c’è mai tempo, una mamma ti manca sempre, anche quando arrivi alla mia età”.

LE SORELLE GALGANI – Accanto a lei ci sono sempre state le sorelle: la maggiore, Anna, che le ha fatto da genitore (“Sì, Anna ha sostituito la mamma e ancora adesso è molto presente e severa” confessa), e la minore, Silvana, che non ha avuto un’infanzia semplice. Di lei la torinese racconta: “Era piccolina quando le è stato diagnosticato un male incurabile, aveva solo sei mesi. Quando avevo 7 anni mamma è uscita con lei per andare a fare una visita e poi non l’ho più vista perché è rimasta in ospedale con lei per 3 anni”. Silvana oggi sta bene e si è presa una bella rivincita: “Adesso viaggia tanto, ha continuato a sfidare la vita: fa sport estremi, parla 6 lingue, ha voluto proprio vivere”.

LA CONOSCENZA CON FABIO – Ma se quello è il suo passato, nel presente di Gemma c’è spazio per una ritrovata felicità. Merito di Fabio, il cavaliere di Toronto che sta frequentando nel programma di Maria De Filippi. “Mi ha sconvolto la vita, è arrivato all’improvviso”, ammette, “mi ha riempito di allegria. Io non ho mai smesso di crederenell’amore”. Gemma non si ferma nemmeno davanti all’italiano maccheronico di lui: “Uso il traduttore, ormai parlo come lui ho, tolto gli articoli, i pronomi”. Un sentimento che cresce giorno dopo giorno e che Galgani spera possa concretizzarsi presto in qualcosa di più tangibile: “Sto aspettando il bacio quello vero, passionale. Spero di raggiungere un risultato importante come far scendere i petali, questa volta per me”.

IL LEGAME CON IL FIGLIO DI IDA PLATANO Infine un amore diverso, ma pur sempre vitale, è quello che la lega a Samuele, il figlio dell’ex tronista Ida Platano: “Con lui divento bambina, la prima volta che ci siamo incontrati abbiamo giocato insieme, rincorrevamo gli scoiattoli. Io ho un senso materno notevole che non ho potuto realizzare nella mia vita, ma ho tanto amore per i bambini e questa cosa loro la sentono, Samuele particolarmente”, racconta dopo essersi nuovamente sciolta nell’ascoltare la letterina che il ragazzino le ha scritto e in cui la chiama “zia”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.