Televisione

“Sì, è vero. Uso l’auricolare sia per La Talpa che a Dazn”: Diletta Leotta “attapirata” riceve il decimo Tapiro d’Oro della carriera da Striscia la Notizia

Staffelli ha intercettato la conduttrice per la polemica sui suggerimenti ricevuti tramite auricolare nel programma

di F. Q.
“Sì, è vero. Uso l’auricolare sia per La Talpa che a Dazn”: Diletta Leotta “attapirata” riceve il decimo Tapiro d’Oro della carriera da Striscia la Notizia

Mancano poche ore per il ritorno stasera su Canale 5 in prima serata di “La Talpa – Who is the Mole”, già disponibile su Mediaset Infinity. Nel frattempo Valerio Staffelli ha intercettato la conduttrice Diletta Leotta per la polemica sui suggerimenti ricevuti tramite auricolare nel programma. Tutto parte dall’indiscrezione pubblicata sul sito Dagospia, secondo cui un autore del programma l’avrebbe “telecomandata a distanza con una pioggia di suggerimenti”.

Intercettata a Milano da Valerio Staffelli, la conduttrice ammette di far ricorso all’auricolare e aggiunge: “Qualche volta lo abbiamo utilizzato perché era molto comodo per un programma registrato come fosse in diretta: è una sorta di gobbo elettronico. Inoltre, è difficilissimo parlare mentre qualcuno ti parla nell’orecchio”. E quando l’inviato del tg satirico le chiede se utilizza l’auricolare anche a Dazn, lei, fingendo di ricevere un suggerimento, risponde: “Mi dicono di dirti “sì””.

Ancora prima a Il Corriere della Sera aveva dichiarato: “È una polemica sterile, non sanno cosa inventarsi per attaccarmi. L’auricolare è fondamentale in diretta, non sai chi sono gli ospiti che arrivano, ti avvisano in anticipo su quello che sta per succedere, aiuta a mantenere il ritmo serrato. Lo usano in quasi tutti i programmi, come il gobbo. Ma anche quando registri un programma complesso come La Talpa l’auricolare è utile. Alcuni giorni abbiamo girato dalla mattina alle 4 di notte“.

“La Talpa – Who is the mole” parte da una domanda: chi è la talpa? L’indagine si sviluppa tra misteri e sospetti incrociati, falsi indizi e depistaggi, prove fisiche e manipolazioni mentali. Ma lasciando spazio anche a storie di vita reale, amicizie ed emozioni. La modalità di fruizione saranno multipiattaforma, in un continuo rimando tra Mediaset Infinity e Canale 5.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.