Storie dal Mondo

Trova un pezzo di vetro nel piatto di pasta e scrive una recensione negativa. Ma il proprietario del ristorante s’infuria: “Mi dispiace ma dalle telecamere si vede che mentite”

Tutto è accaduto a Chicago e una donna ha raccontato la propria esperienza su TikTok prima di scrivere una recensione su Yelp. Ma la reazione del proprietario è stata inaspettata

di F. Q.
Trova un pezzo di vetro nel piatto di pasta e scrive una recensione negativa. Ma il proprietario del ristorante s’infuria: “Mi dispiace ma dalle telecamere si vede che mentite”

Era a cena col marito in un ristorante del suo quartiere e sembrava una godibile serata. Peccato che un incidente ‘culinario’ abbia rovinato tutto. La storia la racconta su TikTok Molly (@mollz_), con un video che nel momento in cui scriviamo è a oltre 28 mila visualizzazioni. Siamo in zona Old Town di Chicago, alla pizzeria Gallucci. “Mio marito stava mangiando la pasta e ha iniziato a fare un rumore strano. Quando ha aperto la bocca, ha tirato fuori del vetro“. Insomma, l’uomo ha trovato un pezzo di vetro nel piatto e la cosa, va da sé, può essere pericolosa. Il racconto continua con Molly che spiega di come lei e il marito abbiano avvisato il personale ma “nessuno si è avvicinato per chiedere come stessimo. Alla fine il cameriere ha preso il piatto e se n’è andato”.

La donna spiega che il personale era molto indaffarato ma che si aspettava un atteggiamento diverso. La pasta con il pezzo di vetro non è stata messa nel conto. “Ho scritto una recensione su Yelp in cui dicevo che la situazione era inaccettabile, che abbiamo aspettato a lungo e che nessuno ci ha realmente considerati. Non era colpa del nostro cameriere, ma la situazione è stata gestita male, specialmente con del vetro nel nostro cibo”, le parole di Molly. Ma come ha reagito il manager del ristorante? Lo spiega sempre la creator: “Il manager di Gallucci ha risposto su Yelp. ‘Quante scuse ti servono? Non hai aspettato così a lungo’. È vero, potrei aver esagerato dicendo che abbiamo aspettato 45 minuti. So che in totale abbiamo aspettato mezz’ora dal momento in cui abbiamo trovato il vetro fino a quando siamo andati via. Non è una bugia. Ma lui ha detto: ‘Hai aspettato cinque minuti, dieci minuti al massimo’. E sembra davvero convinto di avere ragione”.

Finita qui? No perché Molly ha aggiunto su Yelp: “Volevo almeno che la cosa venisse affrontata in maniera tempestiva e delle scuse”. A questo punto è intervenuto Annibale G, proprietario del ristorante: “Interessante. Dopo aver esaminato i filmati delle telecamere posso dire che il mio cameriere è venuto da voi per chiedervi cosa avreste voluto in cambio e lo ha fatto cinque minuti dopo la scoperta del vetro. Voi avete rifiutato. Poi vi è stato dato il conto in dieci minuti. È bello avere le registrazioni delle telecamere per controllare queste recensioni. Mi dispiace che abbiate trovato del vetro nella vostra pasta. Non sono sicuro di quante scuse vi aspettaste. Buona giornata”. E ancora, Gianni Gallucci, sempre proprietario del locale, ha aggiunto: “Tutto è stato inoltrato al mio avvocato, poiché questo è diventato un caso di diffamazione nei miei confronti e nei confronti della mia attività. La sua storia e la cronologia che ha pubblicato non corrispondono ai filmati delle nostre telecamere. Qualsiasi altro commento su questa situazione sarà inoltrato ai nostri avvocati”.

@mollz_ Gallucci Pizzeria really gaslighting us in the yelp review after feeding us glass #galluccichicago #fyp #foodreview #storytime #foryoupage #italianfood #chicago #pizza #pasta ♬ original sound – mollz

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione