Il mondo FQ

Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno: un 72enne si è costituito ai Carabinieri

Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno: un 72enne si è costituito ai Carabinieri
Icona dei commenti Commenti

Sparatoria alle prime luci dell’alba di martedì al mercato ittico di Salerno. Un commerciante di 72 anni ha sparato a due uomini: uno dei due è morto sul colpo, l’altro, invece è deceduto in ospedale dove era stato trasportato in gravissime condizioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, le due vittime sono Rosario Montone, 58enne di Portici, colpito al cuore, e Carmine De Luca, 48enne salernitano, colpito all’arteria femorale.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, al culmine di una lite l’uomo ha rivolto l’arma contro i due dipendenti della Eurofish. Da quanto si apprende, il 72enne è gravemente malato e pare che in passato abbia avuto degli screzi con i due perché accusato di aver sottratto una cassetta del pesce. Poco dopo aver commesso il duplice omicidio, il commerciante si è costituito ai Carabinieri nella Stazione di Mercatello e in seguito all’interrogatorio del pubblico ministero è stato sottoposto a fermo.

Sul luogo del duplice omicidio oltre ai soccorsi e alle forze dell’ordine, è arrivato anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Sono giunto qui stamattina insieme all’assessore alla Sicurezza per cercare di capire cosa si è verificato. L’indagine è in corso quindi non è il caso di avventurarsi in ipotesi”. “Le motivazioni di questo omicidio – ha aggiunto l’assessore Tringali – sembrerebbero legate a fatti personali e non riguardano fatti legati a criminalità organizzata.” Sull’accaduto proseguono le indagini della Polizia e dei Carabinieri con il coordinamento della Procura di Salerno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione