Il mondo FQ

Morti un bimbo di 16 mesi e una ragazza di 20 anni in un incidente nel Palermitano. Grave una terza passeggera

Morti un bimbo di 16 mesi e una ragazza di 20 anni in un incidente nel Palermitano. Grave una terza passeggera
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza di 20 anni e un bimbo di appena 16 mesi sono morti in un incidente stradale avvenuto a Monreale, in provincia di Palermo, sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca. L’incidente è avvenuto poco prima delle 4. La conducente dell’auto, una 23enne madre del bambino, ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento. Una delle ipotesi in campo è che la ragazza stesse guidando sotto effetto di alcool. L’auto è finita contro il guardrail.

A bordo dell’auto coinvolta nell’incidente, una Fiat Punto, c’erano appunto quattro persone: le vittime, Selma El Mouakit, 20 anni, e il piccolo di 16 mesi Abd Rahim Gharsallah, e poi Miriam Janale, di 23 anni, e Chiara Irmana, di 21 anni, in avanzato stato di gravidanza. Le tre donne avevano passato la notte a Palermo e stavano tornando verso Partinico.

“San Giuseppe Jato dopo la notizie del terribile incidente di questa notte è un paese in lutto” dice il sindaco Giuseppe Siviglia. “Quella delle ragazze è una famiglia di origini marocchine ben integrata. I nonni sono arrivati in paese 40 anni fa. La nonna delle ragazze finite in ospedale ha sempre fatto la collaboratrice domestica. Una persona per bene come il nonno che lavora nei mercatini. Sono tutti molto conosciuti in paese e rispettati – aggiunge il sindaco – Sono ben voluti da tutti e hanno legato con la gente del paese. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Da dove stavano tornando. È davvero un momento triste per il nostro paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione