Musica

Una Nessuna Centomila In Arena, devoluti 900mila euro a 21 centri antiviolenza. Fiorella Mannoia: “Abbiamo costruito qualcosa di grande”

Il risultato finale è ottenuto dall'incasso dell'evento e dalla raccolta del numero solidale

di F. Q.
Una Nessuna Centomila In Arena, devoluti 900mila euro a 21 centri antiviolenza. Fiorella Mannoia: “Abbiamo costruito qualcosa di grande”

L’evento Una Nessuna Centomila In Arena, tenutosi a Verona il 4 e 5 maggio, ha raccolto tra pubblico pagante e la raccolta del numero solidale 45580, 900mila euro che sono stati destinati a 21 centri antiviolenza in tutta Italia.I centri antiviolenza sono stati individuati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, tenendo conto del lavoro da essi svolto e delle loro esigenze”, si legge nella nota.

“Sin da subito ci siamo resi conto che stavamo costruendo qualcosa di grande – commenta Fiorella Mannoia -, ma il risultato ottenuto di 900mila euro ci rende davvero felicissimi e orgogliosi. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito per la loro generosità. Avanti così!”. Ferdinando Salzano, fondatore di Friends&Partners ha aggiunto: “Il grande risultato che è stato raggiunto grazie al pubblico presente in Arena, a chi ha seguito il concerto su Rai1, RaiPlay e Rai Radio 2 e al riscontro del numero solidale, rappresenta un segnale chiaro e potente di quanto la musica possa essere strumento fondamentale per fare qualcosa di davvero importante. E noi non ci fermeremo”.

E ancora Giulia Minoli, Presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila: “Era la prima volta che in Italia si dava vita ad una maratona solidale così contro la violenza sulle donne, un tema certamente centrale, che merita tutta l’attenzione possibile del nostro Paese, e non solo. Una scommessa vinta dunque, e un traguardo che ci spinge a sostenere sempre meglio i Centri antiviolenza, affinché nessuna, da Nord a Sud, possa sentirsi sola in questa fondamentale battaglia per la tutela della propria persona e dei propri diritti”. Infine Roberto Natale, direttore di Rai Per la Sostenibilità-ESG: “A Verona è andata in scena una grande pagina di servizio pubblico, che ha saputo portare un messaggio di fortissimo impatto civile – grazie a Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay”.

La rendicontazione di tutte le entrate, uscite e spese relative a “Una Nessuna Centomila – in Arena” verrà pubblicata sul sito www.unanessunacentomila.net

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.