Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 15:59 del 6 Giugno 2024

Caccia, la protesta di Apuzzo (Avs): si incatena a Palazzo Chigi con fucili giocattolo e maschere contro “le lobby dei bracconieri e delle armi”

Icona dei commenti Commenti
Dopo aver srotolato la bandiera della Palestina sul Duomo di Milano, il candidato alle europee con Alleanza Verdi e sinistra Stefano Apuzzo, in compagnia di alcuni esponenti dell’associazione ambientalista Gaia, tra cui il presidente Edgar Meyer, si è incatenato davanti Palazzo Chigi per protestare contro le politiche sulla caccia. “Noi siamo contro la deregulation sulla caccia voluta dal ministro Lollobrigida – dichiara Apuzzo – vogliono mettere i cacciatori a guardia dei parchi nazionali che è come mettere le volpi a guardia dei pollai“. Con fucili giocattolo, mimetiche e maschere raffiguranti il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e la premier Giorgia Meloni, i manifestanti hanno srotolato cartelli a favore degli animali. “Gli italiani per l’83% sono contro la caccia – dice Edgar Meyer, presidente di Gaia – quindi la domanda è ‘Giorgia da che parte stai? Dalla parte del popolo o dalla parte della lobby delle armi e della caccia?”. Alcuni punti al decreto agricoltura contestati sono: la caccia libera su tutto il territorio nazionale, la cancellazione del silenzio venatorio, che permetterebbe la caccia 7 giorni su 7 e la riduzione delle sanzioni contro chi spara nei periodi vietati e nei terreni privati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione