Il mondo FQ

Il Napoli riparte da Antonio Conte, è ufficiale: l’allenatore torna in Italia dopo tre anni

Il Napoli riparte da Antonio Conte, è ufficiale: l’allenatore torna in Italia dopo tre anni
Icona dei commenti Commenti

Mancava solo l’annuncio ufficiale per definire il suo arrivo. Ora, è tutto vero: Antonio Conte sarà l’allenatore del Napoli per i prossimi tre anni. L’ex Inter e Juventus, dunque, torna in Italia tre anni dopo l’ultima esperienza. L’obiettivo di Conte sarà quello di risollevare un ambiente rimasto frastornato e deluso dopo un’annata negativa, appena successiva a quella del trionfo dello scudetto.

L’annuncio di De Laurentiis
“Benvenuto Antonio!”. Ad annunciare l’arrivo dell’allenatore è il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis con un tweet. “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli“.

Napoli, il comunicato ufficiale: “Piazza di importanza globale”
Dopo la foto pubblicata dal presidente, ecco l’ufficialità del club con il seguente comunicato: “SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027“.

“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” queste le prime parole di Antonio Conte da nuovo allenatore del Napoli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione