Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:00 del 4 Giugno

Monti a Sky: “Curioso che chi ha voluto il mio governo tecnico oggi protesti contro. Anche Meloni lo ha votato” – Video

Monti a Sky: "Curioso che chi ha voluto il mio governo tecnico oggi protesti contro. Anche Meloni lo ha votato" - Video
0 seconds of 1 minute, 30 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:30
01:30
 
Commenti

Trovo curioso e paradossale che per esempio io non ami per niente i governi tecnici, e ho cercato, quando sono stato incaricato, di avere un governo con vari politici. I capi dei partiti non hanno voluto perché vedevano l’impopolarità in arrivo data la situazione finanziaria. E invece protestano oggi contro i governi tecnici coloro che specificamente in quel caso lo hanno voluto. La stessa onorevole Meloni ha votato per il governo tecnico allora, il presidente Berlusconi è stato il socio di maggioranza di quel governo tecnico. Certamente ha rivendicato, dopo qualche tempo, di aver proposto lui al Presidente Napolitano il mio nome”. Così il senatore a vita Mario Monti, ospite a Tribù su Sky TG24.

“Quindi trovo un po’ speciosa questa cosa. Del resto, il punto è anche questo, questa riforma precluderebbe la possibilità di avere in momenti eccezionali governi di larghissima coalizione o di unità nazionale. E ha ragione la Francia, che abbiamo ammirato a lungo con una punta d’invidia, in questi anni è stata meno capace dell’Italia di fare riforme strutturali importanti”, ha continuato.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione