Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:00 del 4 Giugno

Monti a Sky: “Curioso che chi ha voluto il mio governo tecnico oggi protesti contro. Anche Meloni lo ha votato” – Video

Monti a Sky: "Curioso che chi ha voluto il mio governo tecnico oggi protesti contro. Anche Meloni lo ha votato" - Video
0 seconds of 1 minute, 30 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:30
01:30
 
Commenti

Trovo curioso e paradossale che per esempio io non ami per niente i governi tecnici, e ho cercato, quando sono stato incaricato, di avere un governo con vari politici. I capi dei partiti non hanno voluto perché vedevano l’impopolarità in arrivo data la situazione finanziaria. E invece protestano oggi contro i governi tecnici coloro che specificamente in quel caso lo hanno voluto. La stessa onorevole Meloni ha votato per il governo tecnico allora, il presidente Berlusconi è stato il socio di maggioranza di quel governo tecnico. Certamente ha rivendicato, dopo qualche tempo, di aver proposto lui al Presidente Napolitano il mio nome”. Così il senatore a vita Mario Monti, ospite a Tribù su Sky TG24.

“Quindi trovo un po’ speciosa questa cosa. Del resto, il punto è anche questo, questa riforma precluderebbe la possibilità di avere in momenti eccezionali governi di larghissima coalizione o di unità nazionale. E ha ragione la Francia, che abbiamo ammirato a lungo con una punta d’invidia, in questi anni è stata meno capace dell’Italia di fare riforme strutturali importanti”, ha continuato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione