Il mondo FQ

Anziana trovata morta in casa nel Foggiano: fermato un uomo nudo e ricoperto di sangue

Anziana trovata morta in casa nel Foggiano: fermato un uomo nudo e ricoperto di sangue
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 81 anni è stata trovata morta al piano terra della sua abitazione di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Secondo le prime informazioni, Rachele Covino è stata uccisa e i carabinieri hanno bloccato il presunto responsabile: un uomo di 43 anni che si aggirava nudo e ricoperto di sangue nel comune pugliese. Non solo. L’uomo, prima di essere bloccato dalle forze dell’ordine e portato in caserma, ha cercato di entrare anche in altre abitazioni, sempre al piano terra, ma è stato più volte allontanato.

Al momento gli investigatori si trovano nell’abitazione dell’anziana e sono in corso gli accertamenti. A quanto si apprende, l’uomo avrebbe fatto irruzione a casa della donna per poi ucciderla. E secondo una prima ricostruzione, Covino è stata scaraventata con violenza contro un mobile. “Non è un bel giorno per la nostra comunità”, ha detto il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti. “Oggi qui si festeggia San Pio, ma ce lo ricorderemo per la morte di Rachele, l’anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest’uomo nudo che si è aggirato per circa mezz’ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai carabinieri”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione