Il mondo FQ

Uccide la moglie nella loro casa di La Spezia e si suicida. Era indagato per maltrattamenti

Uccide la moglie nella loro casa di La Spezia e si suicida. Era indagato per maltrattamenti
Icona dei commenti Commenti

Ha ucciso la moglie a coltellate e poi si è suicidato. L’ultimo caso di femminicidio si è verificato a Riccò del Golfo, in provincia di La Spezia. L’uomo, un operaio tunisino già indagato per maltrattamenti, ha ammazzato la moglie nella loro casa all’interno di una palazzina popolare nel paese dello spezzino. La ricostruzione di quanto avvenuto è affidata ai carabinieri.

Secondo quanto si è appreso, l’operaio – che aveva 50 anni – era stato allontanato dalla famiglia con un provvedimento specifico proprio perché autore di diverse violenze nei confronti della moglie, una 47enne, che aveva denunciato il marito lo scorso 4 aprile. Per questo era scattato il divieto di avvicinamento personale e al domicilio.

I due avevano due figli, entrambi adolescenti, che non sarebbero stati presenti in casa durante l’omicidio-suicidio. Ad allertare i carabinieri è stata la dirigente della scuola dove studia la figlia della coppia. La ragazzina aspettava invano che la madre l’ansasse a prendere tanto che la dirigente si è preoccupata.

I militari dell’Arma hanno trovato i due corpi in salotto, in un lago di sangue. In terra il coltello da cucina che l’uomo ha usato contro la moglie, uccisa con alcuni fendenti all’addome. Poi l’uomo si è ucciso colpendosi più volte al petto con lo stesso coltello.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione