World News

Assassinata l’ex reginetta di bellezza Landy Párraga: il killer le ha sparato ripetutamente mentre era al ristorante. “Era legata al caso ‘Metastasis'”

Al momento, non è ancora stata diffusa alcuna pista ufficiale, ma gli inquirenti non escludono che l'esecuzione sia stata ordinata da qualcuno coinvolto nel caso "Metastasis"

di F. Q.

L’Ecuador è scosso dall’assassinio di Landy Párraga, ex reginetta di bellezza assassinata a 23 anni mentre cenava in un ristorante della provincia di Los Ríos. La donna, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stata vittima di un’esecuzione da parte di un killer che le ha sparato ripetutamente. L’omicidio di Párraga ha subito fatto scattare l’allarme tra gli inquirenti, che non escludono un collegamento con il caso “Metastasis”.

Si tratta di un’inchiesta su un presunto complotto di corruzione che ha coinvolto esponenti della magistratura, della polizia e del sistema carcerario ecuadoriano. Il nome di Párraga era emerso infatti in diverse conversazioni intercettate nell’ambito delle indagini, in particolare in relazione al presunto trafficante di droga e riciclatore di denaro Leandro Norero, ucciso nel 2022 all’interno del carcere di Latacunga.

Le autorità ecuadoriane stanno conducendo indagini serrate per fare luce sull’omicidio di Landy Párraga e per individuare i responsabili. Al momento, non è ancora stata diffusa alcuna pista ufficiale, ma gli inquirenti non escludono che l’esecuzione sia stata ordinata da qualcuno coinvolto nel caso “Metastasis” per eliminare un testimone chiave o per intimorire chi sta indagando.

L’omicidio di Párraga ha acceso i riflettori sul tema della corruzione in Ecuador, un problema che affligge il Paese da tempo e che ha già causato diverse vittime illustri. La morte della giovane ex reginetta di bellezza ha suscitato grande apprensione nella popolazione, che teme per la propria sicurezza e per l’impunità con cui certi crimini vengono commessi.

Assassinata l’ex reginetta di bellezza Landy Párraga: il killer le ha sparato ripetutamente mentre era al ristorante. “Era legata al caso ‘Metastasis'”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.