Trending News

“Una storia d’amore platonica, mai sessuale o perversa”. Damiano dei Maneskin più sexy che mai

Una serie di scatti in bianco e nero evidenziano un aspetto inedito del frontman della band

di F. Q.
“Una storia d’amore platonica, mai sessuale o perversa”. Damiano dei Maneskin più sexy che mai

Sexy, sfrontato, ironico e divertente. Il fotografo Damon Baker (che tra l’altro ha immortalato in passato anche Victoria De Angelis) è riuscito a immortalare Damiano David dei Maneskin come nessuno aveva fatto. Una serie di scatti in bianco e nero evidenziano un aspetto inedito del frontman della band. Praticamente nudo con un paio di slip bianchi, sotto la doccia, poi un look come se fosse uscito da un film degli anni d’oro di Hollywood. Insomma Damiano è un vero e proprio sexy divo. Un momento felice per il cantante che sta vivendo una storia d’amore appassionata con la cantante e attrice americana Dove Cameron.

Gli scatti sono apparsi sul profilo ufficiale del celebre fotografo che ha scritto di suo pugno una dedica intensa al leader della band italiana. “Credo di tendere sempre a affrontare un viaggio emotivo. – ha scritto – Inizia con intrigo e fascino, poi lo guido in una sorta di amore, che spero racchiuda tutta la mia anima per tutta la durata della creatività. Specialmente l’inizio, in modo da poter sentire tutte le emozioni amplificate e vedere nient’altro intorno a me, se non la mia musa (Damiano, ndr). Poi si indirizza verso il dolore e la realtà della perdita, la realtà della fantasia che va a pezzi. Ma è lì che la creatività brucia per me, forse a volte più forte dell’inizio. Inevitabilmente quel viaggio giunge al termine ma nasce l’arte attraverso di esso e poi vive per il popolo, chiunque consumi. Mi lascia e non ha più bisogno di me e in un certo senso lo abbandono. E per quel momento è finita la storia. E fa male. E poi rifaccio tutto. Credo che questo sia il mio processo creativo, davvero. In un certo senso mi innamoro ogni singola volta che creo e ne cado anche ogni volta che creo. Una storia d’amore platonica, mai sessuale o perversa. Una vera connessione ed emozione. Una danza delle anime per un attimo, fino a quando non c’è più. Ma immortalato per sempre fuori dalla mia coscienza, da cui è nato”.

Dopo una lunga parentesi lontano dalla band, Damiano si riunirà con i compagni di avventura per un tour estivo nei principali festival internazionali. Si inizia il 17 maggio in Messico, per poi riprendere il calendario l’8 giugno dalla Germania fino ad agosto. Per ora non è prevista nessuna tappa in Italia.

(Credits Photo: Damon Baker)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.