Storie dal Mondo

“Il cameriere si è accorto che era il compleanno di mia mamma e ci ha portato una torta senza che lo chiedessimo. Poi lo choc con lo scontrino”

Sean racconta sul suo profilo TikTok cosa è accaduto a lui e a sua mamma in ristorante

di F. Q.
“Il cameriere si è accorto che era il compleanno di mia mamma e ci ha portato una torta senza che lo chiedessimo. Poi lo choc con lo scontrino”

Molti ristoranti sono mete di feste di compleanno. Durante questo giorno speciale infatti, alcuni locali offrono sconti o addirittura cene complete al festeggiato. Oppure molto più semplicemente preparano una buona fetta di torta con le tradizionali candeline da spegnere per festeggiare la nuova età. Non a tutti però capita questa fortuna. Sean in un video su TikTok racconta la sua esperienza. Il ragazzo si trovava in un ristorante per festeggiare il compleanno di sua mamma. Durante la cena un cameriere ha portato una fetta di torta alla mamma di Sean, senza che nessuno dei due la ordinasse. Un gesto molto carino, hanno pensato i due, prima però di andare a pagare. La fetta di torta infatti, per quanto non richiesta, era stata segnata sullo scontrino.

“Se un ristorante ti porta per il tuo compleanno un dessert che non hai chiesto, devi pagarlo?”, chiede Sean all’inizio del video. Poi continua: “Ieri sera io e mia madre siamo andati a cena fuori per festeggiare il suo compleanno e ho portato con me un regalo che volevo farle aprire durante la cena. Il regalo era sul tavolo ed era in un sacchetto con scritto ‘buon compleanno’. Un cameriere ha notato la busta e ha chiesto di chi fosse il compleanno, così gli ho risposto che era di mia madre e lui le ha fatto gli auguri”. Subito dopo Sean e sua madre ordinano da mangiare gli antipasti e i primi.

“Arriva il cibo, mangiamo e ci vengono a sgomberare il tavolo” dice Sean, che poi continua: “Il cameriere subito dopo arriva con un pezzo di torta e del gelato. Altri colleghi insieme lui stavano cantando tanti auguri. Io e mia mamma abbiamo pensato: ‘Oh mio Dio, che pensiero gentile’. Il cameriere si è accorto che era il suo compleanno ha portato una fetta di torta per fare un gesto carino. Così mangiamo il dessert, pensando che sia un omaggio, soffiamo sulla candelina e tutto il resto. Ma poi abbiamo ricevuto il conto e la torta era lì. E costava 14 dollari, un po’ troppo per una fetta di torta”.

I due decidono comunque di pagare, dato che non si trattava di una cifra così alta, però, dice Sean: “Credo che avrebbero dovuto inserirla nel conto solo se l’avessimo chiesta”. I commenti sotto il filmato sono tutti d’accordo con il ragazzo. Alcuni sostengono che sia stato un errore di qualche cameriere quello di inserire la torta nello scontrino, quindi avrebbero dovuto farlo presente.

@seanlans We were planning to get icecream somewhere else after so we were going to pay for dessert anyways but it was odd that they would charge for something we didn’t order #birthdaydinner #birthday #restaurant #expensive ♬ original sound – seanlans

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.