Il mondo FQ

Omicidio a Esino Lario (Lecco): ucciso un assessore comunale di 53 anni. Arrestato il vicino di casa

Omicidio a Esino Lario (Lecco): ucciso un assessore comunale di 53 anni. Arrestato il vicino di casa
Icona dei commenti Commenti

Omicidio a Esino Lario, piccolo paese in provincia di Lecco. Intorno alle ore 9 di mattina di domenica 21 aprile Pierluigi Beghetto, assessore comunale del paese, è stato ucciso con un falcetto da giardinaggio al termine di un diverbio. Per il caso si trova attualmente in stato di arresto Luciano Biffi, sessantenne residente a Esino Lario e vicino di casa di Beghetto. Secondo le indiscrezioni dei giornali locali, sarebbe stato proprio Biffi stesso a chiamare le forze dell’ordine per costituirsi e raccontare i fatti.

Questa mattina, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco, mentre è arrivato da Sondrio l’elisoccorso. Beghetto, che aveva 53 anni, faceva parte del team del sindaco Pietro Pensa, riconfermato nella sua carica nel 2020 dopo un primo mandato iniziato nel 2015, scrive Il Giorno. La vittima lascia la moglie e due figli, uno di 24 e l’altro di 17 anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione