World News

Lascia i figli a casa da soli per una settimana per andare in crociera e li controlla con una videocamera: arrestata

di F. Q.

Lakesha Woods Williams, cittadina del Texas, è stata arrestata l’11 aprile con l’accusa di abbandono di minore dopo aver lasciato i suoi due figli piccoli a casa da soli per andare in crociera. La madre 29enne si è assentata per quasi una settimana, dal 4 al 10 aprile, facendosi un viaggio in Porto Rico, mentre i figli sopravvivevano senza la supervisione di un adulto nell’appartamento all’interno di un grattacielo di Houston. A riportare la notizia sono vari media statunitensi, fra cui il New York Post.

Williams è stata rinchiusa nella prigione della contea di Harris con una cauzione da 40mila dollari e, attualmente, è sotto processo. “Stiamo ancora mettendo insieme i fatti e le circostanze di come questi bambini sono stati lasciati soli per diversi giorni”, ha detto un agente alla testata giornalistica. Ma lo scenario di fondo è chiaro: la donna ha lasciato i bambini, di 8 e 6 anni, a casa da soli per andare in crociera e con loro comunicava attraverso una videocamera e un telefono, e quindi tramite messaggi, gestito dal maggiore dei piccoli. Al rientro dal viaggio, la donna è stata arrestata.

Secondo il New York Post sono stati i vicini di casa a contattare le autorità, preoccupati per il benessere dei fratelli dopo aver visto Williams uscire con alcuni bagagli il 4 aprile e non tornare per diversi giorni. Gli agenti delle forze dell’ordine sono entrati nell’appartamento il 9 aprile, trovando sporcizia in lungo e largo oltre a “un forte odore di urina”, e sono stati messi al corrente di tutto dai bambini. Poi controllati dai paramedici e dai servizi di protezione dell’infanzia, i figli di Williams sono stati rimossi dall’appartamento e ora sono affidati alle cure della zia. I vicini hanno detto agli agenti che “non era la prima volta” che la madre usciva per giorni lasciando i piccoli completamente da soli.

***

La foto è d’archivio

Lascia i figli a casa da soli per una settimana per andare in crociera e li controlla con una videocamera: arrestata

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione