Michele Bravi: “Maria De Filippi ad Amici 23 mi piace molto perché è protettiva con tutti. Nel buio ritrovo la dolcezza di quando ero piccolo”

Michele Bravi a FqLife, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, ha parlato anche di “Amici di Maria De Filippi”. Nel prossimo appuntamento del Serale il giudice chiuderà il cerchio con il ballottaggio lasciato in sospeso, la scorsa puntata, tra le due cantanti Sarah e Lil Jolie.”So benissimo cosa vuol dire partecipare ad un talent e quello che un talent rappresenta per un giovane. – ha raccontato Michele – Abbiamo, come giudici, un ruolo delicatissimo nel dire: ok tu puoi continuare e tu no. Questa dimensione richiama un po’ casa mia e quello che ho vissuto. I ragazzi devono uscire un po’ dalla mentalità del ‘o faccio questo o è finita’. Sarebbe giusto pensare al passaggio di un talent come una sana gavetta. Al netto della vittoria o della sconfitta questo è un passaggio cruciale per la formazione di un cantante o di un ballerino. In Sarah e Lil Jolie ho visto due cose molto belle, sono due cantanti diversissime e interessanti. Per questo ho voluto prendermi del tempo e assegnare due brani per la prossima puntata (‘Cercami’ di Renato Zero per Lil Jolie e ‘Per un’ora d’amore’ dei Matia Bazar a Sarah, ndr). Vorrei che il mio giudizio finale fosse affidato ad un ascolto attento. Cosa mi piace di Maria De Filippi? È accogliente e molto protettiva con tutti. Una cosa molto bella”.

Poi il cantautore ha presentato il suo ultimo disco “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, nato in viaggio per l’Europa tra Parigi, Londra, Amsterdam e Milano. “Chiudere gli occhi e far scatenare la fantasia nel buio – ha spiegato Bravi -, mi ricollega al me bambino. Il buio mi riporta a momenti di dolcezza, quando costruivo infiniti mondi immaginari. Succedeva anche quando, in Umbria, quando calava la nebbia fitta al mattino presto e mio nonno mi accompagnava a scuola. Non si vedeva nulla, così lui mi chiedeva: ‘ma tu cosa disegneresti su questa nebbia e cosa immagini ci sia dietro?’. Erano momenti bellissimi”. Michele Bravi presenterà le nuove canzoni con due eventi live il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.