Storie dal Mondo

L’attrice Emily Joy Lemus va a cena con un “autore e sceneggiatore”, lui le fa una domanda imbarazzante e poi se ne va: “Mi ha lasciato lì con il conto da pagare”

Poi l'intervento di una cameriera e il colpo di scena: il racconto in un video virale su TikTok

di F. Q.

L’attrice, lo sceneggiatore, la cameriera e un colpo di scena. Su TikTok sta spopolando il racconto di una stramba “riunione di lavoro” pubblicata dall’attrice Emily Joy Lemus. La giovane, da diversi anni in pianta stabile ad Hollywood, ma ancora nel giro “comparse”, ha accettato l’invito a cena di un uomo (“autore e sceneggiatore”) che attraverso Instagram ha fissato un appuntamento di lavoro in un ristorante per parlare di progetti che l’avrebbero dovuta coinvolgere. E in effetti per diverso tempo è andata proprio così, l’uomo le ha illustrato diverse possibilità di lavoro, ma un’improvvisa domanda dell’uomo ha dato il via ad una catena di equivoci piuttosto stramba. “Bene Emily, e la tua vita sentimentale come va?”.

La ragazza non se l’aspettava e, come ha spiegato nel video su TikTok, non ha saputo rispondere, anche perché non aveva alcun interesse romantico verso il commensale. “Al momento sono davvero concentrata sulla carriera”, ha risposto al volo la ragazza, ma l’uomo si è alzato di scatto esclamando: “Devo andare!”. Lemus rimane lì da sola, pure con il conto in mano con lei che aveva preso un drink e lui che si era scofanato mezza cucina. Poi accade l’ulteriore svolta della serata. La cameriera che l’aveva accompagnata al tavolo si avvicina e le dice di essere la fidanzata dello sceneggiatore e le chiede di poter vedere la chat Instagram con l’uomo.

Lemus accende lo smartphone e mostra qualche emoticon di lui a post e stories di lei, poi precisa che non ha alcun interesse verso il suo fidanzato e che era “un appuntamento di lavoro”. Ma la cameriera intravede un messaggio che reputa – il racconto è della Lemus – troppo esagerato e comincia ad infuriarsi fino a quando, tra l’imbarazzo dei commensali, la cameriera fugge verso l’uomo ancora nei dintorni del ristorante. La situazione pare piuttosto artefatta, una specie di candid camera molto sgangherata. Morale della favola: Lemus, apparsa come comparsa non accreditata in tre titoli bomba di Hollywood (Mank, Babylon e il premio Oscar, Oppenheimer) da oggi ha gli occhi puntati addosso di migliaia di addetti ai lavori dell’industria del cinema.

@emilyjoylemus so yeah i don’t think i’ll be working with him #storytime ♬ original sound – Emily Joy Lemus

L’attrice Emily Joy Lemus va a cena con un “autore e sceneggiatore”, lui le fa una domanda imbarazzante e poi se ne va: “Mi ha lasciato lì con il conto da pagare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.