Trending News

Amadeus rompe il silenzio e pubblica una foto sui social: di cosa si tratta

Il conduttore, pronto a lasciare la Rai, pubblica uno scatto con un messaggio molto chiaro. Intanto Fiorello, durante la puntata di Viva Rai 2! in onda lunedì 15 aprile, rivela quando sarà l'ultima apparizione di Amadeus in Rai

di Paolo Aruffo

Sono giorni di frenetiche indiscrezioni e notizie (talvolta contrastanti) che riguardano Amadeus, il rinomato conduttore televisivo sempre più lontano dalla Rai. Tanto se n’è parlato, tanto se ne parla ancora oggi, giornata importante perché Amadeus e l’azienda dovrebbero incontrarsi e sciogliere le ultime riserve. Si aspetta, dunque, una dichiarazione (o più di una) in merito. Ma fino a questo momento Amadeus sta mantenendo un profilo di riservatezza. Solo ieri, domenica 14 aprile, si è lasciato andare a una Instagram story in cui ha rotto il silenzio, lanciando un messaggio che, seppure celato, è stato comunque chiaro.

Seduto comodamente sulla poltrona di casa, il conduttore nato a Ravenna nel 1962, ha postato un selfie con un sorriso accennato. Di sottofondo la canzone di MIKARelax, Take it Easy“. Insomma, un’espressione di uso comune con cui si indica solitamente di stare calmi e di non preoccuparsi troppo. Probabilmente Amadeus vive veramente uno stato di serenità, consapevole di aver dato tutto alla Rai e di poter guardare altrove, “cercando nuovi stimoli”. Che poi è questo ciò che ha rivelato il collega e amico Rosario Fiorello durante la puntata di Tv Talk andata in onda sabato 13 aprile. “Ho letto delle cose, siccome alcune le so, posso dirle. Ama ha fatto questa scelta (di passare al Canale Nove, ndr). È solo una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che voi leggete sui giornali: a 60 anni e più vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai, è da ammirare, credo che lì (sul Nove, ndr) avrà anche un ruolo organizzativo. Si divertirà a provare, a testare format egli stesso”, le parole di Fiorello. Non finisce qui.

Durante la puntata di Viva Rai2! andata in onda oggi lunedì 15 aprile, Fiorello ha detto: “Aspettiamo Jovanotti all’ultima puntata che sarà il 10 maggio. E ci sarà anche Amadeus e credo che sarà l’ultima cosa che farà in Rai. Potrebbe essere. Ama ti aspettiamo.. e stiamo contattando anche una rockstar italiana per l’ultima puntata. Probabilmente ci daranno in uso lo Stadio Olimpico, sarà una cosa pazzesca. Avremo anche tutti i tennisti qui in zona, chissà che non capiti qualcuno…”. Intanto oggi ci sarà l’incontro tra Amadeus e l’Azienda, nella persona del direttore generale Giampaolo Rossi. A seguire dovrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’addio di Amadeus. Per lui, sul canale Nove, “più leggerezza”, scrive il Corriere. Che spiega: “Probabilmente due progetti televisivi. Uno quotidiano con i Soliti Ignoti (il contratto per i diritti del format è in scadenza) e uno legato a un programma in stile evento musicale”. Infine la testata conclude: “Sul contratto non ci sono ancora certezze, anche se molti immaginano che potrebbe essere modulato sul modello di Fabio Fazio, con formula quadriennale a 2,5 milioni di euro l’anno. Ma non è questione di soldi — assicurano in tanti — visto che viale Mazzini ha fatto filtrare che le richieste economiche di Amadeus sarebbero state ascoltate”. Neanche a dirlo, FQMagazine seguirà l’evolversi della situazione, informando i lettori su tutte le novità al riguardo.

Amadeus rompe il silenzio e pubblica una foto sui social: di cosa si tratta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.