Televisione

The Voice Generation, la gaffe di Clementino con l’ex concorrente di X Factor Giuseppe Roccuzzo. Arisa: “Sono tramortita”

Nella puntata in onda il 12 aprile su Rai1 il pubblico ritrova Roccuzzo, il cantante che nel 2020 commosse fino alle lacrime Emma nel talent di Sky Uno

di Emanuele Corbo

Ovunque vada, è in grado di far commuovere tutti coloro che lo ascoltano. Lui è Giuseppe Roccuzzo, più noto semplicemente con il solo cognome. Il cantante, già visto a X Factor nel 2020 dove non riuscì ad accedere ai Live Show nonostante avesse fatto piangere dall’emozione Emma Marrone durante i casting, è tornato a esibirsi in tv. Questa volta il palco scelto è stato quello di The Voice Generation, spin off del talent show condotto da Antonella Clerici riservato a persone legate da vincoli familiari che condividono la passione per la musica. Roccuzzo si è infatti presentato con mamma Giovanna, ma durante l’audizione al buio Clementino, uno dei 4 coach del programma, ha commesso una gaffe.

Dando le spalle al concorrente, come prevede il format, il rapper, non appena Roccuzzo ha intonato Meraviglioso amore mio di Arisa, ha commentato: “Voce fantastica secondo me”. Poi, quando anche la madre è entrata nella canzone, ha proseguito: “Ok, due donne”. Solo nel momento in cui si è girato perché conquistato dalla performance si è accorto che la prima voce ascoltata era maschile. “Wow!” ha quindi esclamato evidentemente sorpreso.

L’esibizione ha fatto guadagnare a Giuseppe e a sua mamma la standing ovation del pubblico, e tutti i coach li hanno voluti in squadra. Ad avere la meglio è stata Arisa, interprete originale del brano proposto, che ha reclutato il duo per il proprio team e ha così commentato: “Che grande onore, avete scelto questa cosa per dividere in due il mio cuore. E siete stati così intensi e quindi per me è un regalo immenso e vi ringrazio. Sono tramortita, non me lo aspettavo”. Nel parlare del rapporto con la mamma, Roccuzzo ha spiegato: “Io e mia mamma siamo distanti, io vivo in uno dei comuni più a nord d’Italia e lei in uno dei comuni più a sud d’Italia, però i nostri cuori sono tanto legati”.

The Voice Generation, la gaffe di Clementino con l’ex concorrente di X Factor Giuseppe Roccuzzo. Arisa: “Sono tramortita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.