World News

Scrivono “Help” sulla sabbia. Tre pescatori vengono ritrovati dopo una settimana dispersi su un’isola

I tre marinai erano andati a pesca su un'isola della Micronesia

di F. Q.
Scrivono “Help” sulla sabbia. Tre pescatori vengono ritrovati dopo una settimana dispersi su un’isola

Nel film “Cast Away”, il protagonista Chuck Noland (interpretato da Tom Hanks), rimase su un’isola deserta per oltre quattro anni. Fortunatamente, è andata meglio a tre pescatori rimasti bloccati sulla piccola isola di Pikelot, in Micronesia, che non hanno dovuto aspettare coì tanto. I tre marinai sono stati salvati dopo una settimana, grazie alla scritta “Help”, scritta con foglie di palma sulla spiaggia. Proprio come fece Chuck Noland nel film, anche se nel suo caso non andò bene.

Il 31 marzo gli uomini stavano pescando al largo dell’atollo Pikelot, nell’oceano Pacifico, quando la loro imbarcazione fu travolta dalle onde. Il 6 aprile la guardia costiera ha iniziato la ricerca dopo che un parente aveva avvertito che gli uomini non avevano fatto ritorno. “Un jet P-8A della Marina statunitense è partito dalla base aerea di Kadena a Okinawa, in Giappone e ha avvistato la scritta “Aiuto” fatta dai naufraghi sulla spiaggia il 7 aprile”, queste le parole di un marinaio della guardia costiera. L’ingegnosa mossa, tipica da film, è stata fondamentale per il ritrovamento dei tre pescatori.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione