Trending News

Verissimo, Gino Cecchettin: “Con i genitori di Filippo Turetta ci sentiamo per messaggio. Gli sono molto vicino, li esorto a tener duro”

Cecchettin ha poi ripercorso con Silvia Toffanin le fasi della relazione della figlia con il suo omicida: "Esortavo Giulia a una chiusura più decisa con Filippo"

di F. Q.
Verissimo, Gino Cecchettin: “Con i genitori di Filippo Turetta ci sentiamo per messaggio. Gli sono molto vicino, li esorto a tener duro”

Gino Cecchettin, il papà di Giulia Cecchettin uccisa a novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta, è stato ospite a “Verissimo”. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Cecchettin ha rivelato: “Con i genitori di Filippo inizialmente ci siamo confrontati, siamo andati a cercarli anche insieme per capire se ci fosse qualche posto dove potessero essere andati insieme. Oggi ci sentiamo per messaggio, l’ultima volta per gli auguri di Pasqua. Gli sono molto vicino, li esorto a tener duro e a guardare avanti. Anche per loro la vita continua, devono essere forti per l’altro figlio”. Un gesto di grande comprensione umana e generosità.

Cecchettin ha poi ripercorso con Silvia Toffanin le fasi della relazione della figlia con il suo omicida. “Esortavo Giulia a una chiusura più decisa con Filippo – ha raccontato – ma la sua sindrome da crocerossina glielo ha impedito. Mi diceva sempre: lui sta soffrendo perché io l’ho lasciato. Quando quel sabato Giulia non è tornata a casa speravo in un incidente, capisco che può sembrare un paradosso per un genitore, ma era per me l’unica spiegazione. Del suo rapporto con Filippo chiedevo spesso anche se non volevo invadere la sua privacy, era un adulta, aveva 22 anni”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.