Trending News

Domenica In, gelo tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sui motivi dell’addio: “Mi è stato chiesto che cosa decidi tra noi e Patty Pravo”

La band è stata protagonista di una lunga intervista con Mara Venier. Tra grandi successi e tour sold out c'è stato anche spazio per ricordare una vicenda assai privata

di F. Q.
Domenica In, gelo tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sui motivi dell’addio: “Mi è stato chiesto che cosa decidi tra noi e Patty Pravo”

I Pooh sono stati ospiti a “Domenica In” per presentare i prossimi impegni, dopo il tour tutto esaurito nel 2023,a giugno in tour in Italia e in particolare il 5 e 6 luglio due eventi speciali in Piazza San Marco a Venezia. La band è sempre stata formata da Roby Facchinetti, Red Canzian, Dody Battaglia con lo scomparso Stefano D’Orazio. Ma Riccardo Fogli, presente nella formazione originale, ha lasciato il gruppo nel 1973 per poi ritornare nel 2015. Red Canzian subentrò a Fogli proprio perché aveva lasciato il gruppo. Lo stesso Canzian ha sempre detto: “Devo ringraziare per sempre Patty Pravo”. Ma perché? Facciamo un passo indietro e ci pensa proprio Mara Venier a farsi raccontare com’erano andate le cose.

Fogli era sposato con Viola Valentino ma dopo l’incontro con Patty Pravo aveva perso perdutamente la testa per lei. “Conobbi Nicoletta, Patty Pravo e ci fu una storia così – ha detto Fogli – io ero sposato con Viola Valentino. Le prime settimane era tutto nascosto, poi si venne a sapere. Viola lo venne a sapere e mi cacciò di casa”. Poi anche nella band qualcosa si è rotto: “La verità è che molto amichevolmente con tanto affetto i miei migliori amici mi hanno detto questa faccenda si complica si parla di te e di Nicoletta, si mescola questa cosa e non va bene: mi è stato chiesto che cosa decidi?”. Ma Roby Facchinetti ha mostrato una certa agitazione in volto con la voglia di raccontare cosa era accaduto esattamente al Teatro Sistina quando le strade si sono interrotte, ma è sfumato tutto nel nulla tra tarallucci e vino.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione