Il mondo FQ

Cade nel Po mentre scatta una foto, morto 53enne. Un 24enne si tuffa ma non riesce a salvarlo

Cade nel Po mentre scatta una foto, morto 53enne. Un 24enne si tuffa ma non riesce a salvarlo
Icona dei commenti Commenti

Stava scattando una foto ed è caduto nelle acque del Po all’altezza dei Murazzi di Torino. Una fatalità avvenuta, sabato sera, davanti agli occhi della moglie. Un giovane bengalese, Rasel Miya Md, 24 anni, che ha assistito alla scena si è tuffato ma non è riuscito a salvare Luca Aghemo, 53 anni di Rivalta. Il corpo senza vita dell’uomo è stato poi recuperato sabato sera dai vigili del fuoco di Torino.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno soccorso il giovane straniero e avviato le ricerche del 53enne che sono durate oltre un’ora fino al ritrovamento del cadavere. La moglie della vittima, che ha tentato anche lei di salvare il marito, è stata affidata in stato di shock cure dei sanitari.

La donna ha cercato in qualche modo di aiutarlo e riportarlo a riva e poi ha chiesto aiuto ai tanti altri passanti che in quel moment si trovavano in uno dei luoghi più frequentati della movida torinese. L’unico ad essere intervenuto è stato il ragazzo che si è subito tuffato nel fiume per cercare di recuperare l’uomo che annaspava. La corrente del fiume in quel tratto si è rivelata troppo forte e l’acqua era freddissima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione