Televisione

Stefano De Martino: “Io e Belén siamo in zoom out… Il dramma di oggi è la farsa di domani”. E su Sanremo2025: “Ho ancora poca esperienza”

Intanto si vocifera anche di una nuova presunta fidanzata del conduttore Rai. Ma è veramente lei? Ecco il commento del diretto interessato

di Paolo Aruffo

Una storia con alti e bassi, tira e molla, un matrimonio, un figlio (Santiago). Poi le loro strade si sono divise, per riavvicinarsi ma adesso sono sempre più lontani. Anzi, adesso “Siamo in zoom out (lento allontanamento, ndr). Queste le recenti parole di Stefano De Martino sul rapporto con Belén Rodriguez, in un’intervista rilasciata al Messaggero. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, ormai volto affermato di Rai 2, è tornato a parlare dell’ex moglie. Poche parole, ma incisive: “Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri”, ha detto. Niente più. D’altronde ormai De Martino ha scelto di allontanarsi dal gossip, a favore di una carriera più “professionale”. E questo si nota anche a livello comunicativo. Tutta l’intervista, infatti, è incentrata sul lavoro. Si parla anche del prossimo Festival di Sanremo. Dopo l’addio di Amadeus, non è ancora noto chi prenderà il suo posto. Si sono rincorsi tanti nomi: da Antonella Clerici ad Alessandro Cattelan, passando per Paolo Bonolis, Milly Carlucci e Gigi D’Alessio. Ma anche lo stesso Stefano De Martino. Lui, però, non si sente ancora pronto: “Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco”. Ma se squillasse il telefono? “Risponderei cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela”. Ha le idee ben chiare il 34enne campano. Non solo su di sé, ma anche sui colleghi. O meglio, su chi vorrebbe vedere sul palco del Teatro Ariston il prossimo anno. “Mi piacerebbe, questioni aziendali a parte, Bonolis. Ma il mio Festival 2025 del cuore è condotto da due donne: Laura Pausini e Paola Cortellesi. Sarebbe perfetto per quest’epoca”, le parole di De Martino, molto focalizzato sul lavoro.

Ma solo su quello? Sebbene, come già detto, l’ex ballerino – ora al teatro con una tournée – stia prendendo sempre più le distanze dai pettegolezzi, quest’ultimi continuano a rincorrerlo. L’ultimo arriva da Gabriele Parpiglia su RTL 102.5: “Dai ragazze… lo sguardo di lui? Dai!”, dice Parpiglia mentre viene mostrata la foto di De Martino che abbraccia una ragazza. Seduti a un tavolo, sorseggiando un cocktail. Si tratterebbe di Luciana. Non si sa moltissimo (ancora) su di lei, se non che arriva da Napoli e nella vita fa la modella. Ma sarà veramente lei la nuova fidanzata? In realtà pare di no. Si tratterebbe, piuttosto, di una cara amica di Stefano De Martino: “Si frequentano, come amici, da anni. Non so nemmeno perché adesso escano tutti questi articoli”, le parole di una persona vicina a Luciana, al sito di gossip Biccy. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso De Martino. Sotto al post di RTL 102.5, infatti, il content creator IlMenestrelloh ha commentato: “Ma non è lei”. De Martino ha risposto: “Menestrelloh Parpiglia 1-0 “. Dunque il conduttore è fidanzato sì, ma non con Luciana? Ah, a saperlo.

Stefano De Martino: “Io e Belén siamo in zoom out… Il dramma di oggi è la farsa di domani”. E su Sanremo2025: “Ho ancora poca esperienza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.