Il mondo FQ

Uccide il compagno a coltellate al termine di una lite furiosa, poi chiama il 112. Fermata una 60enne a Vercelli

Uccide il compagno a coltellate al termine di una lite furiosa, poi chiama il 112. Fermata una 60enne a Vercelli
Icona dei commenti Commenti

C’è stata una lite furiosa e poi una serie di coltellate che non hanno lasciato scampo a Tiziano Colombi, 58enne trovato morto nella serata di martedì 27 febbraio nell’appartamento della compagna Rosa Comito, 60enne. È quanto accaduto in una palazzina di edilizia popolare di corso XXVI Aprile, a Vercelli.

Secondo quanto è stato ricostruito, la donna viveva da sola nell’appartamento al secondo piano dell’edificio in periferia e stava aspettando l’arrivo del compagno che passava da lei per un saluto prima di iniziare il turno notturno all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove lavorava come infermiere nel reparto di cardiologia. Però tra i due sembra essere nata una lite violenta, alla fine della quale la donna ha preso un coltello da cucina e ha iniziato a colpire il compagno alla schiena e altre parti del corpo, lui ha tentato invano di difendersi.

È stata la donna a chiamare i soccorsi del 112. La donna è stata interrogata a lungo per ricostruire la dinamica dell’accaduto e poi potata in ospedale per curare le ferite che con probabilità lei si era procurata durante l’aggressione. Nel mentre la polizia ha perlustrato tutta la palazzina per cercare degli indizi, sono stati sentiti anche i vicini di casa che hanno riferito di “non aver mai sentito alcun litigio tra di loro. Questo è un condominio tranquillo, non è mai successo nulla prima“. Infine, nella giornata di mercoledì 28 febbraio, la 60enne è stata fermata e interrogata anche dal pm Maria Serena Iozzo, titolare dell’inchiesta.

Sotto shock i colleghi della cardiologia, che ieri sera attendevano l’uomo per il turno notturno: “Abbiamo visto che non arrivava e abbiamo iniziato a preoccuparci. Anche al telefono non rispondeva – ha dichiarato il direttore del reparto, Francesco Rametta – Poi abbiamo scoperto ciò che è successo, siamo rimasti increduli, Tiziano era un lavoratore professionale, attento e preciso, oltre che una persona squisita”.

Alcuni amici ricordano la sua passione per la musica, da cui poi era nata la sua partecipazione alla band metal, gli Alligator. “L’ho visto un paio di due settimane fa in un locale di Vercelli dove c’era musica dal vivo – ricorda un amico – Era una persona gentile, dalla battuta pronta. Non posso credere che lo abbiano ammazzato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione