Musica

Roger Waters attacca Bono: “Chiunque lo conosca dovrebbe prenderlo per le caviglie e scuoterlo finché non smette di essere una m**da”

Da parte del componente dei Pink Floyd un attacco frontale contro il collega degli U2 che a Las Vegas ha rivolto un pensiero alla terribile tragedia del 7 ottobre

di Andrea Conti

Durante uno show allo Sphere a Las Vegas, Bono degli U2 ha parlato del terribile attacco di Hamas del 7 ottobre al Festival musicale Supernova di Israele. “Alla luce di quello che è successo in Israele e a Gaza – ha detto l’artista prima di intonare ‘Pride (In The Name Of Love’) – una canzone sulla non violenza sembra persino ridicola, ma le nostre preghiere sono sempre state per la pace e per la non violenza. Vedere ciò che i figli di Abramo si sono fatti l’un l’altro in tutto il mondo per millenni e anche oggi è sconcertante. Vedere la sofferenza dei bambini palestinesi, dopo che abbiamo visto quella dei bambini israeliani, questo è davvero troppo”.

Parole che non sono affatto piaciute a Roger Waters dei Pink Floyd (sempre critico nei confronti di Israele) che si è scagliato duramente contro Bono in un’intervista con Al Jazeera: “Mia madre mi ha detto che, di fronte a problemi difficili, la prima cosa da fare è leggere: leggere, leggere, leggere. Quindi, la parte successiva è facile: fare la cosa giusta. Chiunque conosca Bono dovrebbe andare a prenderlo per le caviglie e scuoterlo finché non smette di essere una merda enorme. Dobbiamo iniziare a dire a queste persone che la vostra opinione è così disgustosa e degradante”. E infine: “Quello che ha fatto un paio di settimane fa allo Sphere di Las Vegas, cantando delle Stelle di David, è stata una delle cose più disgustose che abbia mai visto in vita mia”.

Roger Waters attacca Bono: “Chiunque lo conosca dovrebbe prenderlo per le caviglie e scuoterlo finché non smette di essere una m**da”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione