Una voragine ha inghiottito due auto, una parcheggiata e una in transito, e un albero nel quartiere Vomero di Napoli, nella zona di san Marino. È successo intorno alle 5 di questa mattina, mercoledì 21 febbraio . Dalle prime ricostruzioni sembra che sia collassata la fogna e la condotta idrica di carico si sia spezzata.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, con polizia locale, i vigili del fuoco, 118 e la protezione civile. I due occupanti delle macchine sono stati aiutati a uscire e risultano illesi. Le 20 famiglie dell’edificio vicino all’incidente sono state evacuate e, in collaborazione con il personale tecnico del comune di Napoli, l’area è stata messa in sicurezza.

È stata anche interrotta la fornitura di acqua nella zona adiacente, di San Martino, mentre nelle vie del crollo è stata segnalata una copiosa fuoriuscita d’acqua e alcuni appartamenti sono allagati.

Articolo Successivo

Autovelox, il liberi tutti di Salvini: eliminarli sulle strade con limite a 50km/h, massimo una sanzione nello stesso tratto entro un’ora

next