Musica

Eurovision Son Contest, San Marino: “In gara Marcella Bella, i Jalisse e (forse) Loredana Bertè. Nessun contatto con Annalisa e Mahmood”

Sabato si saprà chi rappresenterà la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contes 2024, che si terrà dal 7 all'11 maggio a Malmo in Svezia. Gli organizzatori confermano a FqMagazine che non c'è stato nessun contatto con il team di Annalisa e Mahmood per partecipare: “Suggestione social”

di Andrea Conti

È quasi tutto pronto per la Finale di “Una Voce per San Marino”, condotto da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, che si terrà sabato 24 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Nuovo Dogana e in diretta su San Marino RTV e che decreterà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 che si terrà a Malmo in Svezia dal 7 all’11 maggio. Sul palco saliranno otto artisti emergenti (selezionati proprio in questi giorni alle Semifinali), otto Big e in più la cantante blues britannica Dana Gillespie proveniente dal contest di intelligenza artificiale Casperaki un brano fusione tra la creatività umana e l’intelligenza artificiale. La Gillespie presenterà il brano “The Last Polar Bear” sul tema dell’inquinamento ambientale. Ospite d’onore della serata sarà Riccardo Cocciante.

I Big ammessi alla serata sono: Aaron Sibley, Aimie Atkinson, i Jalisse, i La Rua, Marcella Bella con il brano “Chi siamo davvero” dall’ultimo album “Etnea”, Pago e il trittico Wlady, Corona, Ice Mc con una incursione di Dj Jad e infine, a sorpresa Loredana Bertè. Quest’ultima però dovrà incastrare degli impegni per essere presente sabato alla Finale, si aspetta in queste ore una conferma definitiva.

“Dopo le dichiarazioni fatte dalla Bertè in molte interviste sul fatto che se avesse vinto Sanremo sarebbe tornata volentieri in Svezia, – ha dichiarato il direttore artistico Pasquale Mammaro – abbiamo provato a contattarla, nella speranza di un suo sì. La sua fortunata partecipazione a Sanremo e le migliaia di segnalazioni dei suoi fan e dei fan eurovisivi che ci sono arrivate ci hanno convinto a provarci. Stiamo parlando di Loredana Bertè. L’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi dell’artista le permetteranno di essere a tutti gli effetti l’ottavo big in gara. Lo sapremo nei prossimi giorni”. Qualora la Bertè non dovesse farcela non è previsto alcun piano B o sostituzione.

Noi di FqMagazine abbiamo chiesto agli organizzatori se c’erano stati contatti con team e management di Annalisa e Mahmood: “Nessun contatto né da parte loro né da parte nostra, del resto non possiamo forzare gli artisti a venire trattandosi di inviti. È stata una suggestione circolata sui social, ma le porte per loro rimangono aperte anche il prossimo anno”. L’appuntamento per la finale è sui canali 520 di Sky e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming sul sito www.sanmarinortv.sm).

Eurovision Son Contest, San Marino: “In gara Marcella Bella, i Jalisse e (forse) Loredana Bertè. Nessun contatto con Annalisa e Mahmood”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.