World News

Scavalca la recinzione dello zoo per scattarsi un selfie nella gabbia del leone e muore sbranato: “Forse era ubriaco, non c’è stato nulla da fare”

Così un uomo di 38 anni è morto sbranato nello zoo Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell'Andhra Pradesh

di F. Q.

Ha scavalcato la recinzione di sicurezza e si è introdotto nella gabbia del leone per scattarsi un selfie, ignaro del fatto che così facendo avrebbe scatenato la furia dell’animale. Così un uomo di 38 anni è morto sbranato nello zoo Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell’Andhra Pradesh. La vittima, Prahlad Gujjar, originario del distretto di Alwar, nel Rajasthan, in India, è stata trovata senza vita all’interno del recinto del leone. Secondo le ricostruzioni, Gujjar avrebbe scavalcato la recinzione alta due metri nel tentativo di scattarsi un selfie con la belva. Il leone, sentendosi minacciato, lo ha attaccato e ucciso sul colpo.

Il personale dello zoo è intervenuto immediatamente dopo aver notato l’uomo nel recinto del leone dalle telecamere di sorveglianza. Il corpo di Gujjar è stato recuperato solo dopo che i domatori sono riusciti a tranquillizzare l’animale. “Stiamo ancora indagando sull’accaduto”, ha dichiarato il portavoce dello zoo. “Al momento non è chiaro se l’uomo fosse ubriaco o se abbia avuto un malore che lo ha portato a scavalcare la recinzione. Tuttavia, è evidente che si è trattato di un atto di grande imprudenza”.

La morte di Gujjar ha acceso un acceso dibattito sulla sicurezza dei visitatori in quello zoo: le autorità locali hanno annunciato che rafforzeranno le misure di sicurezza e sensibilizzeranno i visitatori sui rischi di avvicinarsi troppo agli animali.

Scavalca la recinzione dello zoo per scattarsi un selfie nella gabbia del leone e muore sbranato: “Forse era ubriaco, non c’è stato nulla da fare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione