Moda e Stile

Naomi Campbell, la nuova collezione per Boss è a prova di 007: tessuti che bloccano le frequenze elettromagnetiche e finiture antibatteriche contro i virus

La versatilità è la chiave della collezione, che si ispira al mood del viaggio e propone capi iconici adatti a ogni momento della giornata

di F. Q.

“La sicurezza viene prima di tutto”, aveva scritto Naomi Campbell nel lontano marzo 2020 quando, in piena pandemia da coronavirus, aveva pubblicato su Instagram alcune foto che la ritraevano in aeroporto avvolta da una tuta protettiva bianca di quelle usate per le sanificazioni, guanti in lattice, mascherina e occhiali. Bene, anche se i tempi della paura del contagio sono – fortunatamente – solo un ricordo, la super top model continua ad essere molto attenta all’igiene e alla sicurezza. Così, nel creare la sua capsule collection per Boss, ha messo al centro proprio questi due aspetti.

La collezione è una celebrazione della fusione tra la modernità della top model e l’artigianalità sartoriale distintiva di Boss. La partnership si rivela un connubio perfetto di stile e funzionalità, progettato per il viaggiatore moderno che cerca eleganza e praticità in ogni dettaglio. “Naomi x BOSS” offre una gamma di 40 pezzi, con prezzi che variano da 70 a oltre 800 euro, progettati con una finitura antibatterica idrorepellente che li rende resistenti ai virus. La praticità è al centro della collezione, con blazer e gilet in lana elasticizzata anti-pieghe, ideali per un look impeccabile senza l’uso del ferro da stiro. Ma l’innovazione non si ferma qui: i capi sono foderati con un tessuto speciale che blocca le frequenze elettromagnetiche, offrendo una sicurezza extra contro le truffe con carte contactless.

La versatilità è la chiave della collezione, che si ispira al mood del viaggio e propone capi iconici adatti a ogni momento della giornata. Le silhouette moderne si fondono con l’artigianalità sartoriale, offrendo una gamma che spazia dai capispalla a tessuti tecnici di alta qualità, fino all’abbigliamento sportivo e alle calzature eleganti. L’attenzione ai dettagli è evidente in ogni proposta, come l’abito doppiopetto in lana elasticizzata grigio gessato, la giacca nera con collo a scialle abbinata a leggings in tessuto stretch e il trench leopardato con finitura idrorepellente.

È sempre un onore lavorare con Naomi. Lei è stata molto coinvolta e appassionata in questo progetto fin dall’inizio. Naturalmente, è stata sua l’idea di creare una collezione a tema viaggio, attingendo alle sue esperienze personali, ai suoi gusti e alle sue preferenze. Lei sa cosa vuole e ha condiviso un contributo creativo significativo durante tutto il processo di sviluppo, mescolando i codici della moda Boss con il suo stile iconico. Ci siamo divertiti molto a collaborare, a lavorare al di fuori delle nostre zone di comfort e a contare l’uno sull’altro per risolvere specifiche sfide di design mentre portavamo alla vita la sua visione unica attraverso la lente Boss” ha commentato Marco Falcioni, SVP di Direzione Creativa presso Hugo Boss.

La capsule collection offre una gamma di tessuti e texture che garantiscono stile senza sforzo e comfort massimo, ideali per viaggiare con eleganza in ogni stagione. La palette di colori distintiva include un audace viola che simboleggia la collaborazione, affiancato da tonalità classiche come il nero, il bianco e il mandorla. La campagna pubblicitaria di “Naomi x BOSS” è stata immortalata dal fotografo Mikael Jansson, sotto la direzione creativa di Trey Laird, con lo styling di Jenke Ahmed Tailly, disponibile dal 15 febbraio per l’acquisto online sul sito ufficiale del marchio di moda e in alcuni negozi selezionati.

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