Il mondo FQ

Cisterna di Latina – “Ho litigato e poi ho sparato”, la confessione di Cristian Sodano ai poliziotti

Cisterna di Latina – “Ho litigato e poi ho sparato”, la confessione di Cristian Sodano ai poliziotti
Icona dei commenti Commenti

“Ho litigato e poi ho sparato”. Cristian Sodano, il 27enne che ieri ha ucciso a colpi di pistola la madre e la sorella dell’ex fidanzata, ha confessato con queste parole quello che era avvenuto poco prima a Cisterna di Latina dove aveva aperto il fuoco contro Nicoletta Zomparelli, 46 anni, Reneè Amato, 19 anni, rispettivamente madre e sorella di Desyrée, 22 anni, che è riuscita a salvarsi nascondendosi in bagno.

Gli agenti sono arrivati dal militare dopo la segnalazione dello zio, un carabiniere in pensione che ha riferito alle forze dell’ordine che il nipote, dopo avere sparato a due persone, da Cisterna si stava dirigendo verso Latina. Gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato Sodano affacciato ad una finestra di un’abitazione della quartiere Q4 di Latina. Il giovane non ha opposto resistenza e ha mostrato la pistola usata su un divano del salotto dell’appartamento.

Unica sopravvissuta la 22enne che è scampata fuggendo dalla finestra del bagno dove si era rifugiata. Sodano, l’omicida, dopo avere sparato alle due donne ha seguito Desyrée Amato, di 22 anni, in bagno, ha sfondato la porta a calci. La ragazza è riuscita a nascondersi in una legnaia in giardino. Poi ha raggiunto la strada dove è stata trovata in stato di choc. La procura di Latina, ha emesso il decreto di fermo nei confronti del militari. Almeno quattro i colpi di pistola esplosi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione