La musica in casa D’Alessio è proprio affare di famiglia. A Sanremo Geolier ha come direttore d’orchestra Francesco D’Alessio, e, sì, quel cognome ha proprio a che fare con il più noto Gigi. Francesco, detto Kekko, era stato a Sanremo già l’anno scorso quando aveva diretto LDA, figlio di Gigi.

Ma chi è nel dettaglio Francesco D’Alessio? Nato nel 1979, Francesco è figlio di Pietro D’Alessio, fratello di Gigi. Questo vuol dire che Francesco e LDA, a sua volta figlio di Gigi, sono cugini.

Kekko D’Alessio è un arrangiatore, paroliere e produttore discografico. A 17 anni è diventato tastierista di suo zio Gigi e si è così affermato nell’area campana. Tanti gli artisti partenopei con cui ha lavorato: da Rosario Miraggio a Raffaello e Alessio. Il suo nome figura tra i crediti anche di I p’ me, tu p’ te, il pezzo con cui Geolier gareggia a Sanremo 2024, e nella serata delle cover Francesco dirigerà non solo Geolier ma pure zio Gigi, ospite del rapper per il medley ‘Le strade’.

Articolo Precedente

Sanremo 2024, Amadeus batte ancora se stesso. Nuovo record di ascolti per la terza sera: 10.001.000 telespettatori con il 60,1% di share, dato più alto dal ’95 con Baudo

next