Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Striscia la notizia accosta BigMama a Ursula e scoppia la polemica: “È bodyshaming”. Interviene Elisabetta Canalis

Il collage postato sui social dal tg satirico fa scoppiare la polemica. Nel dibattito si inserisce anche la ex velina

di F. Q.

Striscia la notizia accosta BigMama a Ursula, la cattiva della Sirenetta, e il post solleva non poche polemiche. Il tg satirico di Canale 5 in questi giorni sta condividendo molti contenuti dedicati a Sanremo: i big in gara e le personalità che transitano dal palco dell’Ariston vengono paragonati, nei loro look, a personaggi vari ed eventuali. Tra i tanti, non passa inosservato il collage dedicato alla rapper di Avellino.

Per molti, infatti, non si tratterebbe solo di satira sul look o sul taglio di capelli cortissimo che le due condividono. Il riferimento principale sarebbe alla forma fisica. Come noto, Big Mama ha sofferto in passato di bullismo e violenza anche per il suo aspetto, e c’è chi invoca maggiore sensibilità quando si postano contenuti simili sui social.

Sulla questione interviene anche Elisabetta Canalis. L’ex velina di Striscia, commentando il post del giornalista Mario Manca dedicato proprio alla vicenda, osserva: “A me invece ricorda molto Madonna da giovane perché ha uno sguardo ed un sorriso veramente penetranti, oltre che una voce stupenda. Mi sembra una ragazza che fa della sua fisicità un punto di forza non necessariamente omologato agli standard delle magrissime col viso rifatto in serie. Speriamo resti sempre lei stessa in un mondo tg 38 di nasi bocche e zigomi tutti uguali”.

Sanremo 2024, Striscia la notizia accosta BigMama a Ursula e scoppia la polemica: “È bodyshaming”. Interviene Elisabetta Canalis
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.