World News

Inizia ad allenarsi a 70 anni e diventa fitness influencer: “Ho lasciato andare i chili in più e un modo di vedere me stessa che mi appesantiva”

Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi: Joan MacDonald ha cominciato a 70 anni per perdere peso. Missione compiuta, dal momento che ha perso una trentina di chili e, come se non bastasse, si è pure appassionata al mondo del fitness

di F. Q.

“Un viaggio di trasformazione può riguardare molto di più del tuo aspetto. Sono passati 7 anni e sto ancora imparando questo. Per me si tratta davvero di lasciare andare non solo il peso extra, ma un modo di vedere me stessa e il mondo che mi stava davvero appesantendo“. Chi parla è Joan MacDonald, 77 anni, vero e proprio personaggio pubblico da quasi 2 milioni di follower su Instagram.

Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi e la sua storia lo dimostra. Joan ha cominciato a 70 anni per perdere peso. Missione compiuta, dal momento che ha perso una trentina di chili e, come se non bastasse, si è pure appassionata al mondo del fitness grazie alla persona che la segue nel suo percorso, che è tutt’altro che concluso. Scrive infatti lei sui social: “Il mio viaggio non è finito. Lotto quotidianamente con pensieri negativi su me stessa, disorganizzazione e incoerenza, ma ogni giorno mi alzo e cerco di fare meglio. Ogni giorno mi alzo e cerco di assicurarmi di avere più successi che perdite durante la giornata. E ogni giorno lavoro per coltivare un sentimento di gratitudine per tutto ciò che ho realizzato e tutti i cambiamenti che ho apportato”.

E ancora: “Non sono la stessa persona che ero quando ho iniziato questo viaggio”, cosa che ben dimostra un collage postato da lei stessa con una foto del prima e una del dopo. Quindi l’augurio ai follower: “Miei cari amici, osate credere in voi stessi. Osate riprendervi la salute […] Più sei sano più la vita si svolgerà con gioia e abbondanza”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joan MacDonald (@trainwithjoan)

Inizia ad allenarsi a 70 anni e diventa fitness influencer: “Ho lasciato andare i chili in più e un modo di vedere me stessa che mi appesantiva”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.