Attualità

Laura Ciriaco di The Voice picchiata e rapinata nel parcheggio del supermercato: “Ho rischiato di rimanerci secca e nessuno si è fermato”

In un lungo post su Instagram la semifinalista del talent canoro racconta la disavventura di cui è stata protagonista

di F. Q.

Ho rischiato di rimanerci secca“. E dalle foto postate sui social non si fa fatica a crederlo. Laura Ciriaco, semifinalista di The Voice 2018, racconta la disavventura di cui è stata protagonista pochi giorni fa, quando è stata rapinata e pestata nel parcheggio di un supermercato tra l’indifferenza generale.

Su Instagram l’artista fornisce un lungo resoconto di quanto accaduto, parlando di sé in terza persona: “Questa è la storia di Laura, 39 anni, alta 173 cm, in perfetta salute. Domenica mattina, alle 11 va a fare la spesa al Galassia di Melzo, c’è moltissima nebbia, il parcheggio del supermercato è strapieno, quindi è costretta a parcheggiare sul ‘retro’, diciamo nella parte un po’ più distante dall’ingresso ma comunque molto vicino al cancello di entrata e uscita, quindi è comunque un posto trafficato tra chi arriva e chi va”.

Quindi il momento in cui viene aggredita all’improvviso: “La nebbia è molto molto fitta allora parcheggia proprio vicino ai carrelli cosi non dovrà fare chilometri a piedi per rimetterlo a posto poi. Scende dall’auto, fa il giro, apre l’altra portiera per prendere buste della spesa e la borsa, si gira per prendere il carrello. Un uomo, sbucato letteralmente dal nulla, alto, sembra giovane col volto quasi tutto coperto, occhi scuri, forse 20 secondi in tutto. Prova a strapparle di mano la borsa, d’istinto Laura oppone resistenza, in quel momento non lo sai mica che c***o dovresti fare, è l’istinto che ‘risponde’. Il primo colpo arriva dritto in volto spaccandole gli occhiali, poi calci e pugni e spintoni“.

Il rapinatore riesce nell’intento, ma forse quel che fa più male a Laura è l’indifferenza di chi l’ha vista a terra e non è intervenuto: “Infine ha la meglio lui. Laura molla la borsa e cade a terra. Grida aiuto, a terra, si tira su e continua a chiedere aiuto. Passano una, due, tre, quattro macchine, non si ferma nessuno. Una domenica mattina, nell’orario di punta. Una sola telecamera all’esterno di un supermercato con un parcheggio grande più del doppio del supermercato stesso. Telecamera non funzionante. Chi rapina, per pochi spiccioli, probabilmente è un disperato, non lo so, certo che se usi cosi tanta forza non lo so, di aggettivi me ne verrebbero milioni. Ma voi, quelli della ‘macchina 1’, ‘macchina 2’ e cosi via, che mi avete vista, a terra, a chiedere aiuto, mi avete guardata rallentando e avete tirato oltre, ecco, credo che il problema dell’essere umano risieda più lì, nel guardare il tuo prossimo in difficoltà e non muovere un dito, che non un disperato che per pochi euro è disposto a tutto”.

Una coppia di ragazzi finalmente si ferma e la soccorre, arrivano i carabinieri e la cantante viene portata in ospedale in codice rosso. Faccia gonfia, lividi su braccia e gambe e mano viola, e la prognosi di un mese: “Sembra io abbia solo qualche microfrattura, nulla che non andrà a posto in 30 giorni come da referto. Sono stata fortunata. Sono stata brava. Ho rischiato di rimanerci secca”.

Laura Ciriaco di The Voice picchiata e rapinata nel parcheggio del supermercato: “Ho rischiato di rimanerci secca e nessuno si è fermato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.