Televisione

C’è Posta Per Te, Valerio cambia 11 lavori e costringe la famiglia a traslocare 5 volte: “Mia moglie mi ha detto addio, so di aver sbagliato quasi tutto”

Dopo anni vissuti in queste condizioni, Consuelo ha deciso di separarsi dal marito, tornando a vivere da sua madre

di F. Q.

Nell’ultima puntata di C’è posta per te andata in onda ieri, 27 gennaio, è stata raccontata la storia di un amore che, dopo anni ed anni di instabilità, è (definitivamente) volto al termine. I protagonisti sono Valerio e Consuelo, una coppia che si è sposata in giovane età ed ha dato alla luce dei figli. Il marito ha sempre avuto difficoltà nel trovare un lavoro stabile, costringendo la famiglia a traslocare per ben 5 volte. Il rapporto tra il lavoro e Valerio è sempre stato conflittuale: in 11 anni, infatti, ne ha dovuti cambiare altrettanti. I motivi? Continui ritardi, discussioni coi responsabili e troppa stanchezza.

Consuelo non ha mai lavorato in questo arco di tempo, il che non ha fatto altro che aumentare il carico di responsabilità da ‘affidare’ al compagno. Impegni e priorità che, tuttavia, non è riuscito a gestire alla perfezione. I soldi in famiglia mancavano spesso e Valerio, molte volte, spendeva i pochi guadagni per sfizi personali. Dopo anni vissuti in queste condizioni, Consuelo ha deciso di separarsi dal marito, tornando a vivere da sua madre. ‘L’addio definitivo’ da parte della moglie c’è stato a seguito di ripetute bugie sull’impiego del compagno. Valerio, infatti, le avrebbe mentito più e più volte, rassicurandola di aver trovato un lavoro quando, invece, era disoccupato.

Dopo vari tentennamenti, Consuelo ha accettato di aprire la busta e di far e di far entrare il suo ‘ex’: “So di avere sbagliato, cambiare 11 lavori in 11 anni è assurdo, obbligare la mia famiglia a 5 traslochi è sbagliato. Ho ritrovato un lavoro e ho uno stipendio regolare. So che in 11 anni ho sbagliato quasi tutto e me ne sono reso conto troppo tardi. Ti chiedo scusa per tutte le volte che ho cambiato lavoro senza dirtelo, che spendevo soldi quando a casa servivano di più. Sto andando dia una psicologa: lo faccio per me e per i nostri figli. Mi manca tutto, quando torno a casa non c’è nessuno“, sono le scuse di Valerio nei confronti di Consuelo, che ha poi spiegato di aver l’intenzione di trasferire tutte le sue entrate lavorative alla (ex) compagna.

Per la prima volta non ha mentito“, ha detto Consuelo, anche se poi ha aggiunto:”Non credo che cambierà ma l’ho visto stare male”. E ancora: “Io ho avuto un padre assente e mia madre mi ha sempre detto che Valerio non era per me e di considerare quanto accaduto con mio padre. Non ho voluto ascoltarla perché non volevo che i miei figli passassero quello che ho passato io. Lui lo sapeva che non era questo quello che volevo. Lui mi giudicava perché non trovavo lavoro, voleva che ne trovassi uno ma non è colpa mia se non lo trovo. Abbiamo due figli piccoli, io sono stata con loro e li ho cresciuti da sola. Lui non si è preso cura di loro. Adesso sono delusa”, ha spiegato Consuelo. Infine, l’ex moglie ha riaperto ad una possibilità di dialogo extra-studio con Valerio: “Non tornerò a casa, ma possiamo riprovarci, incontrarci e vedere come va“, ha concluso.

C’è Posta Per Te, Valerio cambia 11 lavori e costringe la famiglia a traslocare 5 volte: “Mia moglie mi ha detto addio, so di aver sbagliato quasi tutto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.