Televisione

C’è Posta per Te, mamma abbandona il figlio a 11 anni e poi si pente. Lui si rifiuta di aprire la busta: “Non voglio saperne più nulla di lei”

Terminate le spiegazioni della madre, ad entrare in studio è stata la nonna paterna di Francesco, Mimma che, in tutti questi anni, si è occupata della crescita del nipote assieme al marito ed al figlio

di F. Q.

Con mio figlio Francesco ho sbagliato tutto, voglio chiedergli perdono“, è l’appello lanciato dalla mamma a C’è posta per te che, dopo averlo abbandonato all’età di 11 anni, sarebbe pronta a ricucire un legame interrotto oramai da qualche anno. “Ho avuto una vita non facile, ho tante ferite e tanti lividi – ha proseguito il genitore -. Avevo 11 anni quando gli assistenti sociali mi hanno trovato in mezzo alla strada perché mio padre mi dava le botte, poi l’arrivo nella casa di famiglia, anche lì sono stata picchiata e molto altro”, ha raccontato.

A 18 anni conosco il papà di Francesco, rimango incinta e partorisco, ma dopo due anni e mezzo ci separiamo e gli assistenti sociali mi portano via mio figlio, affidandolo alla nonna paterna – ha continuato -. Io vengo sfrattata e torno a vivere con mia mamma. Continuavo a vedere mio figlio e gli chiedevo sempre se voleva venire a vivere con me. Quando lui ha 11 anni, continua a dirmi che non vuole venire a vivere con me, mi sono arrabbiata e gli ho detto ‘Ok, rimanici’ e sono scomparsa dalla sua vita. Da quando sono diventata mamma per la seconda volta, ho capito cosa vuol dire essere madre, nessuno me lo aveva mai insegnato”, ha spiegato.

“Ho visto abbastanza”, è la risposta del giovane che, almeno in un primo momento, aveva totalmente chiuso all’ipotesi di ‘aprire la busta’, incontrando così sua mamma. “Fino a quattro anni fa volevo vederla, mi mancava, ma ho sentito sua sorella che mi ha detto che ha avuto una figlia e non mi ha mai cercato. Ci sono rimasto male – ha detto Francesco -. Sono contento se ha una figlia, ma io volevo sapere perché mi ha lasciato. Oggi non voglio più sapere niente, non ci posso fare nulla”.

“Tua mamma ha capito cosa vuol dire essere mamma tardi, molto tardi. Non ha avuto una vita facilissima lei”, ha cercato di spiegare Maria De Filippi, anche se Francesco è rimasto irremovibile sulla sua decisione: “Neanche lei mi ha dato una vita facile“, ha aggiunto il ragazzo. A sorpresa però, mentre si stava avviando verso l’uscita dallo studio, il figlio ha deciso di ascoltare la madre. “Ti prego perdonami figlio mio, io ho fatto tanti errori, ma ero una ragazza, ero giovane, ma oggi ho 37 anni e sono una mamma diversa. Perdonami se non hai mai avuto una mamma vicino a te, io ringrazio di fronte a tutti i tuoi nonni e tuo papà per averti cresciuto e fatto quello che io non ho mai fatto”, ha supplicato la mamma a Francesco che, dalla troppa emozione, non è riuscito ad alzare lo sguardo verso il genitore.

Terminate le motivazioni della madre, ad entrare in studio è stata la nonna paterna di Francesco (Mimma) che, in tutti questi anni, si è occupata della crescita del nipote assieme al marito ed al figlio (nonché padre di Francesco). “Grazie Mimma per aver fatto da mamma a Francesco, grazie a tuo marito e a Valerio per aver cresciuto Francesco. Ti prego aiutami tu a fare la pace“, ha supplicato la madre dall’altra parte della busta. La nonna, dal canto suo, ha tenuto ‘la porta aperta’ alla mamma di Francesco: “È libera di vederlo sempre“, ha detto la nonna che, nel mentre, ha approfittato della situazione per salutare Maria De Filippi. “È un passetto, ma lo abbiamo fatto. Adesso devi proseguire da sola“, ha spiegato la conduttrice al genitore, che ha annuito tra le lacrime.

C’è Posta per Te, mamma abbandona il figlio a 11 anni e poi si pente. Lui si rifiuta di aprire la busta: “Non voglio saperne più nulla di lei”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.