World News

“Non mi depilo da 5 anni, mi sento più libera e sexy ma nessuno vuole uscire con me per via dei miei peli”

Intervistata da What's The Jam, la modella ha spiegato i motivi estetico/ideologici che l'hanno spinta a smettere di radersi

di F. Q.

Chi ‘giudica negativamente’ le ragazze che hanno i peli? E’ giusto che agli uomini venga concessa la ‘libera scelta’ di non depilarsi e, alle donne, no? Sono queste le due domande che si è spesso posta Esther Calixte-Bea, una modella 27enne che, dagli ultimi cinque anni a questa parte, ha deciso di accantonare gli stereotipi sulla bellezza. La (coraggiosa) scelta di Esther è stata quella di non radersi più i peli su tutto il corpo; un cambiamento che l’ha resa ‘libera’ di esprimersi per quello che è ma, come preventivabile, ha attirato su di sé non poche critiche.

Intervistata da What’s The Jam, la modella ha spiegato i motivi estetico/ideologici che l’hanno spinta a tenersi tutti i peli e, di come, questo cambiamento stia influendo sui rapporti con amici ma, soprattutto, coi ragazzi conosciuti: “Una volta uscivo con un ragazzo che mi disse che non sarebbe uscito con una ragazza più pelosa di lui – ha esordito l’attivista -. Non gli avevo ancora mostrato il mio corpo, ma questa uscita mi infastidì e, quindi, ho interrotto la conoscenza. Ultimamente, nessuno vuole uscire con me per il fatto che non mi depilo ma a me non interessa più di tanto perché io mi sento comunque molto sexy“, ha proseguito.

E ancora: “A parte alcune persone che proprio non riescono a sopportare l’idea dei peli, ci sono stati moltissimi uomini a cui andavo bene così com’ero. C’era un ragazzo che era davvero preso da me e non gli avevo mai detto del fatto che avessi i peli sul petto. Ho deciso di dirglielo perché sapevo che era innamorato di me, quindi ho pensato che fosse giusto. Quando gliel’ho detto, mi ha risposto che non gli importava”, ha raccontato l’influencer.

Bea, infine, ha detto di aver intrapreso questa decisione per piacere maggiormente a sé stessa: “Penso che nella società ci sia stato insegnato che i peli del corpo, in particolare quelli delle donne, non siano igienici: sono brutti e puzzano – ha continuato -. Crescendo, però, mi sono chiesta perché odiavo i miei peli sul corpo? E non c’era una risposta che riguardasse me, io mi depilavo per gli altri. Ora che non lo faccio più mi sento libera“, ha concluso Calixte.

“Non mi depilo da 5 anni, mi sento più libera e sexy ma nessuno vuole uscire con me per via dei miei peli”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.