World News

Scontrino da 100 mila euro al ristorante di Salt Bae, scoppia la polemica sui social: “Sarebbe bello darli in beneficenza”

L'accusa alla "star della carne" è quella di non portare 'rispetto' verso delle drammatiche realtà che contraddistinguono la contemporaneità su scala globale

di F. Q.

Lo chef Nusret Gökçe, conosciuto sui social come “Salt Bae“, è nuovamente finito al centro della polemica. Il cuoco, diventato famoso per il particolare modo di versare il sale in tagli di carne da centinaia di euro, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post dove ha mostrato lo scontrino con la cifra spesa da quattro clienti nel suo ristorante, a Dubai. “I soldi arrivano, i soldi se ne vanno“, ha scritto Salt Bae, a corredo della foto che mostra il contrassegno da 100.000 euro.Divenuto un ‘cuoco-influencer’ sui social, Nurset conta quasi 54 milioni di followers su Instagram. Il suo pubblico raggiunge tutto il mondo e, molti tra i seguaci, si sono detti delusi ed amareggiati dall’atteggiamento da parte dello chef.

L’accusa alla “star della carne” è quella di non portare ‘rispetto’ verso delle drammatiche realtà che contraddistinguono la contemporaneità su scala globale: “Avresti potuto sfamare tutta la striscia di Gaza, per un mese, con quei soldi“, ha scritto un utente, facendo riferimento alla guerra tra Hamas ed Israele. “Un tale spreco di soldi… Sarebbe bello se almeno il 50 % andasse in beneficenza, a Gaza”, ha commentato un altro.

I quattro clienti hanno speso 25 mila euro a testa. Se il cibo in sé aveva prezzi ‘abbordabili’, ciò che ha fatto impennare il conto è stato il costo di tre vini. I più cari, due Petrus del 2009, sono stati venduti a 49.250 euro. Non è la prima volta che l’imprenditore turco finisce al centro di controverse vicende. Lo chef è diventato virale sui social grazie alle ‘cascate di sale‘ che mostra nei suoi contenuti. Fin dall’esordio sul web, Nurset, ha sempre basato la propria comunicazione su azioni, sguardi e movimenti che, col tempo, sono diventati parte integrante del suo personaggio. Ora, però, dovrà riacquisire la fiducia di molti seguaci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Scontrino da 100 mila euro al ristorante di Salt Bae, scoppia la polemica sui social: “Sarebbe bello darli in beneficenza”

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.