Televisione

“Beautiful”, i fan tappezzano Milano con volantini in difesa delle puntate e protestano contro Mediaset: “La state uccidendo”

Negli ultimi anni gli episodi sarebbero stati ridotti drasticamente da 22 a 11 minuti, rendendo di fatto le varie trame poco sviluppate e avvincenti. Non solo: di questi 11 minuti, 5 sono destinati al riassunto delle puntate precedenti

di Luca Guarneri

Sono passati ormai 30 anni da quando Mediaset (strappando la soap opera a Rai) ha iniziato a mandare in onda gli episodi di Beautiful nel primo pomeriggio, per un totale di 37 anni complessivi. Un appuntamento fisso questo che ha tenuto con il fiato sospeso negli anni tutti gli appassionati delle vicende di Ridge, Brooke e tutta la famiglia Forrester al gran completo. Eppure i fan più affezionati sembrano essere stufi di veder “maltrattata” la loro serie tv preferita.

Negli ultimi anni infatti gli episodi sarebbero stati ridotti drasticamente da 22 a 11 minuti, rendendo di fatto le varie trame poco sviluppate e avvincenti. Non solo: di questi 11 minuti, 5 sono destinati al riassunto delle puntate precedenti. Per non parlare poi della collocazione in palinsesto con puntate spesso piazzate nei giorni festivi, nei weekend e durante l’estate (con conseguente calo degli ascolti). Ed è in seguito a queste decisioni che i fan più accaniti della scuderia Forrester hanno deciso di farsi sentire.

In che modo? Tappezzando Milano con dei volantini anonimi in cui esprimono la loro rabbia. Nessuna firma, volti in primo piano di Brooke e Ridge e poche righe a riguardo: “Stanno uccidendo Beautiful. Negli ultimi otto anni le puntate sono passate da 22 a 11 minuti. Vergogna a Mediaset che maltratta la nostra soap preferita!!!”. La curiosità dilaga sia sui social che in città. I fan saranno ascoltati? E se no, adotteranno altre misure per rivolgersi a Mediaset? Con la speranza che il cast possa essere informato di questa iniziativa nei loro confronti, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti!

“Beautiful”, i fan tappezzano Milano con volantini in difesa delle puntate e protestano contro Mediaset: “La state uccidendo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione