Cinema

Morta Cindy Morgan, l’attrice star di “Tron” e “Palla da golf” aveva 69 anni

Il suo ruolo di programmatrice di computer, Lora Baines, e l'alter ego Yori nel mondo generato dal computer in Tron (1982) di Steven Lisberger sono diventati emblematici

di F. Q.

E’ morta a 69 anni l’attrice Cindy Morgan, volto simbolo dei film “Tron” e “Palla da golf“. Il decesso è avvenuto lo scorso 30 dicembre nella sua casa a Lake Worth Beach, in Florida, ma la notizia è stata confermata solo oggi dall’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach, come riportato da The Hollywood Reporter e Variety.

Morgan ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema, diventando famosa per i suoi ruoli iconici nei film Tron e Palla da golf. Quest’ultimo, uscito nel 1980, l’ha vista interpretare il personaggio della bionda Lacey, affiancata da stelle del calibro di Bill Murray, Chevy Chase e Rodney Dangerfield, sotto la direzione di Harold Ramis.

La sua carriera non si è limitata al grande schermo, con Morgan che ha contribuito anche al mondo delle serie tv, partecipando a produzioni come Love Boat, Vegas e Chips. Il suo ruolo di programmatrice di computer, Lora Baines, e l’alter ego Yori nel mondo generato dal computer in Tron (1982) di Steven Lisberger sono diventati emblematici. La sua voce è stata inoltre associata al personaggio di Ma3a nel videogioco Tron 2.0, uscito nel 2003.

Nel corso degli anni ’80 e ’90, Cindy Morgan ha ampliato la sua presenza sul piccolo schermo con apparizioni in serie televisive come L’uomo di Singapore, Poliziotti alle Hawaii, Professione pericolo, Disneyland, Hunter, Il giustiziere della strada e Matlock. Ha inoltre contribuito alla popolarità della soap opera Falcon Crest, che è andata in onda dal 1981 al 1990.

Morta Cindy Morgan, l’attrice star di “Tron” e “Palla da golf” aveva 69 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.