Moda e Stile

Balenciaga regala un armadietto per gli sci a chi vince il suo videogioco: ecco come funziona

La collezione skiwear disegnata da Demna Gvasalia, direttore creativo del marchio francese, è stata presentata a metà novembre, giusto in tempo per la stagione invernale, e lanciata con un innovativo videogame

di Massimiliano Sortino

Le immagini pubblicate sui social sono diventate subito virali. Travis Scott, rapper americano famoso in tutto il mondo, ha condiviso sui suoi profili social un video in cui si cimenta in una discesa con lo snowboard con indosso una tuta bianca da sci firmata Balenciaga. Il parka oversize, i pantaloni e la maglia con cappuccio su cui campeggia il logo del marchio, del valore complessivo di 7 mila euro, escluso lo snowbard che da solo costa ben 4500 euro, fanno parte della nuova collezione Balenciaga dedicata al mondo degli sport ad alta quota.

La collezione skiwear disegnata da Demna Gvasalia, direttore creativo del marchio francese, è stata presentata a metà novembre, giusto in tempo per la stagione invernale, e propone una serie di capi e accessori tecnici a cui si aggiungono guanti, calzature, occhiali oltre a sci e tavole da snowboard in Titanal e bastoncini rigorosamente griffati. L’Alaska Boot, disponibile nelle versioni in pelle, nylon e pelliccia sintetica e la gigantesca sneaker 3XL, vera scarpa iconica del brand, per l’occasione completa di catene rimovibili, hanno già conquistato gli estimatori dello stile non convenzionale che da sempre contraddistingue Balenciaga. Anche i capi di abbigliamento rispecchiano lo spirito avanguardistico di Balenciaga: parka e giacconi presentano uno strato interno riscaldante e traspirante, un’imbottitura leggera e una membrana esterna con tasche capienti per riporre caricabatterie, skipass, guanti e passamontagna.

Nell’ultimo periodo Balenciaga, fiore all’occhiello del colosso del lusso Kering che a luglio scorso ha dichiarato ricavi per oltre 10 miliardi di euro e a cui fanno capo anche Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Alexander McQueen e entro il 2028 anche Valentino, ha puntato i riflettori sulla linea dedicata al mondo dello sci prima con una campagna pubblicitaria che ritrae giovani sciatori su spiagge assolate e poi con un mini videogame interattivo in cui i giocatori, mentre percorrono piste innevate con il loro avatar, possono testare i capi tecnici e le attrezzature firmate dalla casa di moda francese.

Secondo quanto riportato dal profilo Instagram @demnagram, che veicola la comunicazione di Balenciaga, i giocatori che riescono a superare uno slalom a tutta velocità tra pali e bandierine rosse e nere e arrivare al traguardo, ricevono in regalo sfondi e adesivi esclusivi. I migliori classificati, entro fine gennaio, potranno poi sfidarsi per vincere uno Ski Lock: un armadietto per gli sci firmato Balenciaga, un premio molto ambito sia per gli appassionati di moda che per quelli di videogiochi.

Balenciaga regala un armadietto per gli sci a chi vince il suo videogioco: ecco come funziona
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.