Televisione

The Floor, il nuovo game show di Rai Due con 100 concorrenti per 100 mila euro: ecco come funziona

Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal guidano 100 concorrenti che si cimenteranno in 100 categorie diverse per 100mila euro in palio: 45 secondi per vincere e rimanere o perdere e tornare a casa

di Andrea Conti

Al via “The Floor – Ne rimarrà solo uno” il nuovo game show di Rai Due, ogni martedì per sei puntate, in prima serata condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. In pista 100 concorrenti per 100 categorie diverse per 100mila euro in palio. A disposizione 45 secondi per vincere, e andare avanti, o perdere, e tornare a casa. Alla fine, ne rimarrà solo uno. Il format è stato ideato da John De Mol, dopo“Affari Tuoi” e di “The Voice”. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023, grandi riscontri anche in Spagna, in onda l’autunno scorso su Antena 3 ed è pronto a sbarcare negli Stati Uniti. Poi anche in Germania e in Francia.

Il meccanismo prevede 100 concorrenti che si sfidano in una battaglia a quiz, a ognuno è assegnata una casella e una propria categoria, tra questi i modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici e tanti altri. Uno dopo l’altro i concorrenti dovranno sfidare uno dei confinanti in un duello, senza esclusione di colpi: chi perde sarà eliminato. Il vincitore, invece, guadagnerà la casella dell’avversario, allargando il proprio spazio. Il concorrente che dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà il montepremi di 100mila euro.

The Floor, il nuovo game show di Rai Due con 100 concorrenti per 100 mila euro: ecco come funziona
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.