Una natività con due Giuseppe, una con due Maria, una con Maria “mamma” single insieme a Gesù Bambino, entrambi neri. Un semplice card natalizia, accompagnata dal messaggio “Il bello delle tradizioni è che possono cambiare”, ma abbastanza da far infuriare Anita Likmeta, imprenditrice italiana nata in Albania e iscritta a +Europa, partito con cui è stata candidata alle ultime elezioni politiche.

Un’avventura che ora Likmeta considera arrivata al capolinea: “Se +Europa pensa di difendere la diversità con ammiccamenti ipocriti alla tradizione, io per il ruolo della Madonna lesbica non sono disponibile. Addio a Più Europa e buon suicidio politico (non assistito)!”, ha scritto sui propri canali social rilanciando la card con le “varianti” Lgbtqia+ della natività.

La scelta di Likmeta ha subito fatto esultare Fratelli d’Italia, spingendo addirittura il vicecapogruppo alla Camera, Alfredo Antoniozzi, a commentare l’addio: “La dimostrazione che il partito di Riccardo Magi è mille miglia lontano dal Partito Radicale di Marco Pannella che, pur essendo profondamente laico e ateo, rispettava i sentimenti popolari. Questo relativismo etico di una minoranza di dogmatici che prendono in giro le tradizioni e l’identità religiosa è certamente censurato dalla maggioranza degli italiani. Alla signora Likmeta la mia solidarietà”.

Articolo Precedente

Marta Fascina ricorda Silvio Berlusconi nel primo Natale senza il fondatore di Forza Italia

next
Articolo Successivo

Di Maio: “Chi del M5s mi ha chiamato dopo le dichiarazioni di Meloni sul Mes è libero di dirlo”. Conte: “Non mi risultano telefonate”

next